contador gratis

Bimba di 4 anni precipita dal balcone e muore: indagini in corso

carabinieri 1' di lettura 03/11/2022 - La bambina è scivolata dall’unità esterna del condizionatore: si ipotizza incidente, in corso le indagini

Una bambina di quattro anni, Rihab, è morta dopo essere caduta da un terrazzino dell’abitazione in cui viveva con la famiglia, di origini magrebine, a San Giovanni in Persiceto, nella pianura bolognese. È successo intorno alle 19 di ieri, mercoledì 2 novembre. La piccola è caduta dal secondo piano di una casa in zona Porta Garibaldi. Sarebbe uscita da una portafinestra. In casa con lei ci sarebbero state la madre e una nonna. Soccorsa dal 118, per la bambina non c’è stato nulla da fare.

Da una prima ricostruzione, la bambina sarebbe uscita dalla portafinestra mentre era in casa con la mamma e una nonna. Avrebbe scavalcato una piccola ringhiera e raggiunto l'unità esterna del condizionatore, dalla quale è poi scivolata precipitando dal secondo piano. Appresa la tragedia, parenti e conoscenti della famiglia, di origine magrebina, hanno raggiungo la palazzina dove è successo l'incidente. "Una preghiera per una piccola bimba caduta in cielo" si legge su un gruppo social dei residenti nel paese e tanti sono i commenti di cordoglio dei cittadini per una tragedia che ha lasciato tutti attoniti.

Sulla vicenda stanno facendo accertamenti i carabinieri che, al momento, propendono per un tragico incidente domestico. Del fatto è stato però informato anche il pm di turno della Procura di Bologna Francesca Rago, che presumibilmente aprirà un’inchiesta per valutare eventuali omissioni o altro.

È attivo il servizio di notizie in tempo reale tramite Whatsapp e Telegram di Vivere Bologna.
Per Telegram cercare il canale@Bologna_Notizie o cliccare su https://t.me/Bologna_Notizie.
Per Whatsapp aggiungere il numero 376.0319481 alla propria rubrica ed inviare allo stesso numero un messaggio.
È attivo anche la pagina Facebookhttps://www.facebook.com/viverebologna.it, l'account Twitter @VivereBologna e il profilo Mastodon: @VivereBologna@bologna.one.

di Alessandra Santoro
bologna@vivere.news





Questo è un articolo pubblicato il 03-11-2022 alle 17:45 sul giornale del 04 novembre 2022 - 36 letture

In questo articolo si parla di cronaca, articolo, alessandra Santoro

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/dAps





logoEV
qrcode