contador gratis

MotoGp, la Ducati di Miller si impone in Giappone. Harakiri di Bagnaia all'ultimo giro

2' di lettura 25/09/2022 - Risveglio dolceamaro per tutti i Ducatisti. A Motegi domina l'australiano Miller, che precede sul traguardo Binder e Martin. Bagnaia scivola all'ultimo giro...

Pecco Bagnaia è caduto nel finale in un attacco a Quartararo per l'ottavo posto: adesso il piemontese è a -18 dal francese leader del Mondiale. Quarto posto per Marquez, sesto Marini, nono Bastianini, fuori dai punti Aleix Espargaro per problemi alla sua Aprilia causati da un errore ai box.

Amaro il commento di Bagnaia ai microfoni di Sky Sport: "Mi sono applaudito da solo per la cazzata che avevo appena fatto e mi davo del coglione - commenta Pecco -. È stato un GP complicato per la trazione e in cui riuscivo a far bene solo in frenata, ma così mi si è alzata la temperatura della gomma davanti e ci mettevo tanto per abbassarla. Alla fine andavo bene, la mia ambizione era di sorpassare subito Quartararo per poi cercare di prendere anche Vinales, ma è in questi casi che mi accorgo dov'è il mio margine per dover migliorare".

Ho buttato via dei punti e così non è corretto perché ho sprecato il lavoro della squadra. Devo imparare ad essere più di ghiaccio, per fortuna non ho preso Fabio perché non sarebbe stato giusto: avrei dovuto aspettare e provarci quando ero più vicino”, ha continuato Bagnaia.

Ecco, l'unica cosa per cui non sono troppo arrabbiato è che per fortuna Aleix ha preso zero punti e anche Fabio era in difficoltà, mentre sono contento per Jack Miller che ha meritato la vittoria”, ha concluso Pecco in mix zone.

Il mondiale di MotoGp resta apertissimo, sia per Bagnaia che per Espargaro, ma per conquistare il titolo dal prossimo Gp in poi sarà vietato sbagliare per entrambi.

È attivo il servizio di notizie in tempo reale tramite Whatsapp e Telegram di Vivere Bologna.
Per Telegram cercare il canale@Bologna_Notizie o cliccare su https://t.me/Bologna_Notizie.
Per Whatsapp aggiungere il numero 376.0319481 alla propria rubrica ed inviare allo stesso numero un messaggio.
È attivo anche la pagina Facebookhttps://www.facebook.com/viverebologna.it, l'account Twitter @VivereBologna e il profilo Mastodon: @VivereBologna@bologna.one.





Questo è un articolo pubblicato il 25-09-2022 alle 12:39 sul giornale del 26 settembre 2022 - 54 letture

In questo articolo si parla di sport, articolo

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/drV1





logoEV