contador gratis

Rifiuti abbandonati a Bologna: è boom di multe

1' di lettura 14/09/2022 - Già cento multe a San Lazzaro (Bologna) per l'abbandono di rifiuti

I controlli messi in campo dall’amministrazione, sia attraverso le telecamere, sia in collaborazione con Polizia Municipale e Gev, hanno dato i primi frutti: dall’inizio del 2022 sono state fatte 145 sanzioni, di cui 84 grazie agli occhi elettronici di Alma Sicurezza e 42 verbali firmati dalle Gev, che collaborano attivamente con la Polizia Locale. Sono invece 21 i verbali compilati nella prima metà dell’anno per abbandono di rifiuti ingombranti e veicoli sul territorio, con sanzioni che arrivano fino a 300 euro. Ben 59 dei verbali totali sono stati comminati a persone non residenti, che quindi devono pagare una sanzione aumentata.

Una città è pulita e gli standard di decoro urbano sono elevati se esiste la collaborazione di tutti i cittadini– spiega l’assessore all’Ambiente Beatrice Grasselli–. Il corretto conferimento dei rifiuti è un’ azione fondamentale per raggiungere questi risultati. Purtroppo, spesso, le negligenze di pochi compromettono l’impegno quotidiano di molti. Oltre a intervenire sul controllo e con le sanzioni, l’amministrazione punta a promuovere anche la crescita di consapevolezza culturale in merito all’importanza della questione".

È attivo il servizio di notizie in tempo reale tramite Whatsapp e Telegram di Vivere Bologna.
Per Telegram cercare il canale@Bologna_Notizie o cliccare su https://t.me/Bologna_Notizie.
Per Whatsapp aggiungere il numero 376.0319481 alla propria rubrica ed inviare allo stesso numero un messaggio.
È attivo anche la pagina Facebookhttps://www.facebook.com/viverebologna.it, l'account Twitter @VivereBologna e il profilo Mastodon: @VivereBologna@bologna.one.

di Alessandra Santoro
bologna@vivere.news







Questo è un articolo pubblicato il 14-09-2022 alle 18:31 sul giornale del 15 settembre 2022 - 142 letture

In questo articolo si parla di cronaca, articolo, alessandra Santoro

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/dpIm





logoEV