contador gratis
SEI IN > NOTIZIE BOLOGNA > ATTUALITA'
articolo

Covid-19: arrivano in Emilia-Romagna i nuovi vaccini per la variante Omicron

1' di lettura
154

Tamponi e test covid estate
Saranno utilizzati solo per le dosi booster: 64mila le dosi consegnate a Bologna.

In queste ore sono arrivate in Emilia-Romagna le prime 345.600 dosi di vaccino Pfizer ‘Original/Omicron BA.1’, adattato a copertura della variante Omicron, che saranno utilizzate solo per il ‘booster’ (terza o quarta dose, quest’ultima solo per le categorie previste), per i cittadini dai 12 anni in su che abbiamo completato il primo ciclo di vaccinazioni.

A Bologna destinate circa 64mila dosi, una quantità significativa se si calcola che oggi le prenotazioni per le quarte dosi sono circa 300 al giorno nel territorio dell'Ausl. Anche se l'Emilia Romagna è una delle Regioni dove il tasso è più alto, si tratta comunque del 29,1% della platea di riferimento. Si tratta di una performance che mette l'Emilia sul "podio" nazionale, subito dopo il Piemonte (33,7%), ma non è comunque una copertura sufficiente per mettere al riparo le persone più esposte, soprattutto in vista dell'autunno e di possibili nuove ondate. Il nuovo vaccino può dare un impulso a questa parte della campagna.

È attivo il servizio di notizie in tempo reale tramite Whatsapp e Telegram di Vivere Bologna.
Per Telegram cercare il canale@Bologna_Notizie o cliccare su https://t.me/Bologna_Notizie.
Per Whatsapp iscriversi al canale https://vivere.me/waBolognaNotizie oppure aggiungere il numero 376.0319481 alla propria rubrica ed inviare allo stesso numero un messaggio.
È attivo anche la pagina Facebookhttps://www.facebook.com/profile.php?id=100062338737072&locale=it_IT, l'account Twitter @VivereBologna e il profilo Mastodon: @VivereBologna@bologna.one.


... vaccino covid


Tamponi e test covid estate

Questo è un articolo pubblicato il 10-09-2022 alle 14:13 sul giornale del 12 settembre 2022 - 154 letture






qrcode