contador gratis

Promossa in A1, la De Akker Bologna pronta all’esordio nella massima Serie

1' di lettura 30/08/2022 - A poche settimane dal debutto nel campionato A1 maschile di pallanuoto, la De Akker Bologna, promossa nella massima serie lo scorso giugno, è stata ricevuta oggi a Bologna, nella sede della Regione.

Il presidente della Giunta regionale ha voluto premiare atleti e dirigenza dopo il risultato prestigioso raggiunto dalla squadra allenata da Federico Mistrangelo, per molti anni giocatore della Nazionale italiana. In pochi anni il team bolognese ha scalato la pallanuoto italiana passando dal campionato C1 nel 2017 alla A2 nel 2020, fino all’arrivo nella massima serie.

“Complimenti per un risultato che onora la nostra regione" recita il messaggio inciso nella targa consegnata dal presidente della Regione.

Alla premiazione, presenti anche il capo della segreteria politica della Presidenza della Regione e l’assessora allo Sport del Comune di Bologna, sono intervenuti la presidente della De Akker Bologna, Natala Spanti, il direttore sportivo, Arnaldo Deserti, già campione del mondo a Shangai nel 2011, il team manager Alberto Vecchi, il responsabile del Settore Giovanile e delegato provinciale del Coni, Furio Veronesi. Insieme a mister Mistrangelo.

In rappresentanza degli atleti, il capitano Edoardo Cocchi, i giocatori Alessandro Baldinelli, Stefano Guerrato, Giorgio Boggiano e Edoardo Manzi, capocannoniere del Girone Nord nello scorso campionato con 59 reti.








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 30-08-2022 alle 18:27 sul giornale del 31 agosto 2022 - 126 letture

In questo articolo si parla di sport, regione, emilia romagna, regione emilia-romagna, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/dm97





logoEV