contador gratis
SEI IN > NOTIZIE BOLOGNA > CRONACA
articolo

Malore sulla Torre degli Asinelli, fuori pericolo un turista

1' di lettura
147

Sarebbe ormai fuori pericolo il turista spagnolo 50enne che nel primo pomeriggio di oggi si è sentito male mentre era quasi arrivato in cima alla Torre degli Asinelli a Bologna. Il primo intervento per soccorrerlo è stato quello del personale di 'Bologna Welcolme', che gestisce le visite turistiche al monumento.

Lo staff ha praticato il massaggio cardiaco, la ventilazione bocca a bocca e utilizzato il defibrillatore in attesa dell'arrivo dell'aumbulanza. L'uomo è stato poi fatto scendere con l'aiuto dei Vigili del Fuoco e trasportato in ospedale, dove ora sarebbe fuori pericolo, fanno sapere dal Comune di Bologna.

"Le procedure di soccorso sono state applicate in modo scrupoloso e sono state tempestive ed efficaci- si rimarca da Palazzo D'Accursio- dall'intervento degli operatori di 'Bologna Welcome' a quello di Vigili del Fuoco, 118 e Polizia locale". La Torre degli Asinelli, mentre era in corso l'intervento, è stata evacuata e tenuta chiusa "fino alla risoluzione dell'emergenza". (Fonte Dire)

È attivo il servizio di notizie in tempo reale tramite Whatsapp e Telegram di Vivere Bologna.
Per Telegram cercare il canale@Bologna_Notizie o cliccare su https://t.me/Bologna_Notizie.
Per Whatsapp iscriversi al canale https://vivere.me/waBolognaNotizie oppure aggiungere il numero 376.0319481 alla propria rubrica ed inviare allo stesso numero un messaggio.
È attivo anche la pagina Facebookhttps://www.facebook.com/profile.php?id=100062338737072&locale=it_IT, l'account Twitter @VivereBologna e il profilo Mastodon: @VivereBologna@bologna.one.


Questo è un articolo pubblicato il 08-08-2022 alle 21:28 sul giornale del 09 agosto 2022 - 147 letture






qrcode