articolo
Puntine al Bike day, Lepore: “Gente senza scrupoli. Spero li trovino, noi andremo avanti su riduzione velocità-ciclabili"

"Noi andremo avanti con la riduzione della velocità stradale, con le zone 30, continueremo a portare nei quartieri zone pedonali e piste ciclabili, perché riteniamo che si tratti non solo di migliorare la qualità della vita, ma anche di affermare il diritto alla vita di chi non vuole essere investito da un'auto o da un moto che sfreccia a grande velocità. È un lavoro che va fatto e richiede investimenti e noi li faremo", assicura il sindaco Matteo Lepore.
"Le persone che hanno pensato di buttare delle puntine per bucare le gomme alle biciclette di bambini, di famiglie che stavano attraversando la Val di Zena, sono persone senza scrupoli. Spero che vengano individuate, perché abbiamo bisogno che le persone che fanno questi gesti non si nascondano dietro l'anonimato, devono avere il coraggio di dire che l'hanno fatto e assumersi le loro responsabilità, perché hanno messo a rischio l'incolumità delle persone", scandisce il sindaco a margine di una tavola rotonda sul tema dell'accoglienza dei rifugiati.
"Il Bike day in Val di Zena è stato un grande successo. Abbiamo avuto un migliaio di partecipanti, abbiamo messo in sicurezza una strada dove sfrecciano ogni giorno moto e auto a grandissima velocità. A questo servono queste giornate, a sperimentare una modalità diversa di utilizzo della strada", conclude. (Fonte Dire)

SHORT LINK:
https://vivere.me/db10
Commenti
