contador gratis
SEI IN > NOTIZIE BOLOGNA > ATTUALITA'
articolo

Food, De Castro e Mammi: con Vilsack per rafforzare la cooperazione Ue-Usa

1' di lettura
147

L'eurodeputato Paolo De Castro e l'assessore dell'Emilia Romagna Alessio Mammi, incontrano il segretario all'Agricoltura americano Vilsack, a Washington.

"L’incontro con il segretario Vilsack vuole segnare un cambio di passo nella collaborazione tra Ue e Stati Uniti, a partire dal tema delle Indicazioni geografiche, di cui la regione Emilia Romagna è leader a livello europeo con ben 44 prodotti Dop e Igp”. Così l’europarlamentare Paolo De Castro e l’assessore regionale all’Agricoltura dell’Emilia Romagna, Alessio Mammi, rendono nota la serie di incontri di oggi a Washington presso il dipartimento di Stato all’Agricoltura statunitense, a partire da quello con il segretario all’Agricoltura, Tom Vilsack.

Incontri che si svolgono durante la missione dei due esponenti del Partito Democratico negli Stati Uniti in occasione della fiera internazionale Summer Fancy Food, e che “si pongono l’obiettivo di aprire un tavolo di discussione tra alleati con gli Stati Uniti, sia su temi ancora conflittuali, come le Indicazioni geografiche, che su punti di interesse comune, quali la sicurezza alimentare e l’innovazione in campo agricolo, soprattutto per quanto riguarda le biotecnologie sostenibili, dove gli Usa svolgono il ruolo di battistrada a livello globale”. “Solo attraverso il lavoro congiunto e il dialogo con i nostri partner, concludono De Castro e Mammi, si possono ottenere risultati concreti per i nostri produttori e i nostri consumatori”.

È attivo il servizio di notizie in tempo reale tramite Whatsapp e Telegram di Vivere Bologna.
Per Telegram cercare il canale@Bologna_Notizie o cliccare su https://t.me/Bologna_Notizie.
Per Whatsapp iscriversi al canale https://vivere.me/waBolognaNotizie oppure aggiungere il numero 376.0319481 alla propria rubrica ed inviare allo stesso numero un messaggio.
È attivo anche la pagina Facebookhttps://www.facebook.com/profile.php?id=100062338737072&locale=it_IT, l'account Twitter @VivereBologna e il profilo Mastodon: @VivereBologna@bologna.one.




Questo è un articolo pubblicato il 13-06-2022 alle 19:21 sul giornale del 14 giugno 2022 - 147 letture






qrcode