contador gratis

Il Dottor Francesco Ferrara, Dirigente Medico UOC di Gastroenterologia ed Endoscopia Interventistica AUSL Bologna, eletto Consigliere Nazionale AIGO

1' di lettura 17/05/2022 - Importante riconoscimento per il dottor Francesco Ferrara Dirigente Medico, con Incarico professionale, della UOC di Gastroenterologia ed Endoscopia Interventistica presso l'AUSL di Bologna, nominato Consigliere Nazionale Aigo (Associazione Italiana Gastroenterologi ed endoscopisti Ospedalieri), autorevole società scientifica del che raccoglie duemila specialisti in tutte le regioni italiane.

Laureato in Medicina e Chirurgia presso l'Alma Mater Studiorum di Bologna nel 2000, il Dottor Francesco Ferrara si è specializzato in Gastroenterologia presso l'Università degli Studi di Modena e Reggio Emilia nel 2005.

Autore di numerose pubblicazioni su riviste internazionali e membro di prestigiose società scientifiche, il Dott. Ferrara nel 2004 è Fondatore dell'ASMO (Associazione Specializzandi di Modena e Reggio Emilia). Nei due anni successivi è membro dell'Osservatorio Regionale sulla Formazione Medico Specialistica, istituito presso l'Assessorato alla Sanità della Regione Emilia-Romagna.

Dal 2008 è Socio della Associazione Italiana Gastroenterologi Ospedalieri (AIGO) dove dal 2015 al 2017 assume la carica di Presidente Regionale per l'Emilia Romagna.

"Vorrei dedicare un pensiero speciale ai giovani, - dichiara Ferrara - in passato sono stato rappresentante degli specializzandi, un ruolo che mi ha fatto riconoscere quanto siano importanti le forze vitali e innovative dei più giovani. Per questo implementeremo le nostre iniziative nel campo formativo come la Summer school, l'EUS academy, i bandi AIGO e le borse di studio.

Altri punti importanti per lo sviluppo della gastroenterologia italiana sono l'intensificarsi della collaborazione tra organi scientifici, il dialogo con le istituzioni politiche, il supporto a iniziative locali volte alla prevenzione e l'implementazione di processi di valutazione delle tecnologie sanitarie.







Questo è un comunicato stampa pubblicato il 17-05-2022 alle 10:53 sul giornale del 18 maggio 2022 - 139 letture

In questo articolo si parla di attualità, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/c7Oi





logoEV