Emilia-Romagna Data Valley. Firma in Regione: ecco la consegna definitiva della nuova sede al Tecnopolo di Bologna del Data Center del Centro meteo europeo

Nella Sala ‘Guido Fanti’ dell’Assemblea legislativa, a Bologna, c’è stata infatti la firma del cosiddetto handover, l’Accordo sul passaggio degli spazi, tra Regione Emilia-Romagna, Ministero degli Affari esteri e della cooperazione internazionale e Centro Europeo per le Previsioni Meteorologiche a Medio Termine (Ecmwf), l’organismo che gestisce l’infrastruttura tecnologica e digitale dopo il trasferimento sotto le Due Torri dal Regno Unito.
A siglare l’intesa sono stati il presidente della Regione Emilia-Romagna, la direttrice generale di Ecmwf, Florence Rabier, e per conto del sottosegretario di Stato al Ministero degli Affari esteri, il ministro plenipotenziario e vicedirettore per la promozione integrata e l’innovazione.
Presenti anche gli assessori regionali allo Sviluppo economico, alla Ricerca e Agenda digitale, al Bilancio e Riordino istituzionale.

Questo è un comunicato stampa pubblicato il 30-04-2022 alle 11:48 sul giornale del 02 maggio 2022 - 141 letture
In questo articolo si parla di attualità, regione, emilia romagna, regione emilia-romagna, comunicato stampa
L'indirizzo breve è
https://vivere.me/c4TA
Commenti
