contador gratis

Alcool a 16enni, locale via Petroni chiuso per 15 giorni 

1' di lettura 16/03/2022 - La Polizia locale ha scoperto che lì venivano serviti alcolici a dei minorenni e ha immediatamente multato il gestore. E ieri sera la Questura ha notificato il provvedimento che impone al locale di restare chiuso per 15 giorni.

Ad essere sanzionato è stato il bar-tabaccheria 'La Brace' di via Petroni a Bologna, una delle strade-simbolo della zona universitaria e della movida bolognese. L'episodio che ha fatto scattare la multa e la chiusura, spiega il commissario della Polizia locale, Giuseppe Di Napoli, è avvenuto verso la mezzanotte di sabato, quando una pattuglia dei vigili ha scoperto che tra gli avventori del locale c'erano tre 16enni, a cui erano stati serviti dei cocktail a base di superalcolici.

I ragazzi sono stati fatti uscire e poi riportati a casa, mentre per il gestore è scattata la sanzione amministrativa da 500 euro, ridotta a 333 in quanto pagata immediatamente. La vicenda è stata ovviamente segnalata alla Questura, e ieri il questore Isabella Fusiello ha disposto la chiusura per 15 giorni della parte del locale in cui si vendono alcolici (lasciando aperta, quindi, la tabaccheria), provvedimento che è stato notificato in serata.
(Fonte Dire)

È attivo il servizio di notizie in tempo reale tramite Whatsapp e Telegram di Vivere Bologna.
Per Telegram cercare il canale@Bologna_Notizie o cliccare su https://t.me/Bologna_Notizie.
Per Whatsapp aggiungere il numero 376.0319481 alla propria rubrica ed inviare allo stesso numero un messaggio.
È attivo anche la pagina Facebookhttps://www.facebook.com/viverebologna.it, l'account Twitter @VivereBologna e il profilo Mastodon: @VivereBologna@bologna.one.





Questo è un articolo pubblicato il 16-03-2022 alle 14:26 sul giornale del 17 marzo 2022 - 117 letture

In questo articolo si parla di cronaca, emilia romagna, notizie, Sara Santini, articolo

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/cSzI





logoEV
qrcode