contador gratis

Viabilità. Riapre A14 a Bologna dopo rogo, 7 chilometri di coda

1' di lettura 02/03/2022 - E' stata riaperta a Bologna l'autostrada A14 nel tratto tra il bivio con la A13 e quello con il raccordo di Casalecchio in direzione nord, chiusa oggi attorno alle 14.30 per l'incendio di un mezzo pesante che trasportava paglia.

Al momento, come fa sapere Autostrade, sul luogo dell'evento si transita su due delle tre corsie disponibili e si registrano sette chilometri di coda. Fratelli d'Italia coglie intanto l'occasione per rilanciare la richiesta di realizzare un passante a sud di Bologna, attraverso la collina, che garantirebbe "fluidificazione in caso di incidenti".

Oggi infatti, sostengono i consiglieri comunali Fdi, "basta un incidente in tangenziale o in autostrada per paralizzare e congestionare tutto il traffico veicolare bolognese e non solo". Si conferma "errata e miope la scelta dell'amministrazione che concentra la soluzione nel passante di mezzo, puntualmente smentita nei fatti a lavori nemmeno iniziati. Non è difficile immaginare- aggiunge il gruppo Fdi in Comune- cosa potrebbe accadere durante i cantieri e ancor più dopo, ad opera ultimata. Saremmo ancora in tempo per riconsiderare questa scelta scellerata, soprattutto alla luce di quanto sta accadendo". (Fonte Dire)






Questo è un articolo pubblicato il 02-03-2022 alle 17:51 sul giornale del 03 marzo 2022 - 135 letture

In questo articolo si parla di cronaca, emilia romagna, notizie, Sara Santini, articolo

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/cPdL