contador gratis

Lo chiamano per una corsa, tassista fa nascere un bambino

taxi 1' di lettura 01/02/2022 - Quando domenica ha risposto alla chiamata, sicuramente non si aspettava di dover assistere al parto di una giovane donna, che, evidentemente, non ha fatto in tempo ad arrivare in ospedale. E' successo a un tassista bolognese socio di Cotabo, che ricorderà quella di domenica come una delle più incredibili corse della sua carriera: alle 13.30 ha preso una chiamata dal posteggio Maggiore, pochi minuti dopo era a destinazione.

Ad attenderlo un ragazzo straniero che, in maniera concitata, lo ha invitato ad entrare in casa. Non per prendere i bagagli, ma per aiutare una giovane donna a partorire. Il bambino è nato un quarto d'ora dopo, il socio di Cotabo e una vicina di casa, sfoderando un notevole sangue freddo, lo hanno avvolto in una coperta e aiutato respirare, prima di riconsegnarlo alla mamma. Il tassista, tra la sorpresa degli operatori quando si è qualificato, ha allertato subito il 118, arrivato sul posto pochi minuti dopo.

"Di storie di tassisti ne ho sentite centinaia, ma questa mi mancava. Siamo orgogliosi di quello che ha fatto il collega, un nostro giovane socio speciale al quale daremo un premio della cooperativa come risonoscimento per il suo comportamento", commenta Riccardo Carboni, presidente di Cotabo. (Fonte Dire)

È attivo il servizio di notizie in tempo reale tramite Whatsapp e Telegram di Vivere Bologna.
Per Telegram cercare il canale@Bologna_Notizie o cliccare su https://t.me/Bologna_Notizie.
Per Whatsapp aggiungere il numero 376.0319481 alla propria rubrica ed inviare allo stesso numero un messaggio.
È attivo anche la pagina Facebookhttps://www.facebook.com/viverebologna.it, l'account Twitter @VivereBologna e il profilo Mastodon: @VivereBologna@bologna.one.





Questo è un articolo pubblicato il 01-02-2022 alle 19:58 sul giornale del 02 febbraio 2022 - 119 letture

In questo articolo si parla di cronaca, taxi, emilia romagna, notizie, Sara Santini, articolo

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/cI3A