(di Maurizio Papa e Mattia Cecchini) BOLOGNA - C'è spazio anche una versione ritoccata di "Bella ciao" nello sciopero che stamattina, a Bologna, ha coinvolto il personale dell'istituto Aldrovandi-Rubbiani che protesta contro la gestione della scuola da parte della dirigente Teresa Pintori.
di Agenzia DIRE
I militari del Comando Provinciale della Guardia di Finanza di Bologna, nell’ambito dell’operazione convenzionalmente denominata “BLACK LIGHT”, hanno concluso una verifica tributaria nel settore della fiscalità internazionale, nei confronti di una società appartenente a un gruppo operante nel settore Oil&Gas, cavi sottomarini e ingegneria.
- Dall’inizio dell’epidemia da Coronavirus in Emilia-Romagna si sono registrati 1.999.904 casi di positività, 18.127 in più rispetto alla settimana precedente, su un totale di 83.457 tamponi eseguiti negli ultimi 7 giorni, di cui 34.552 molecolari e 48.905 test antigenici rapidi. Complessivamente, la percentuale dei nuovi positivi sul numero di tamponi fatti è del 21,7%.
BOLOGNA - Sacchi pieni di pattume 'comodamente' abbandonati sotto i portici, ciarpame, e anche qualche elettrodomestico più che in disuso: il 'quadrilatero' tra via Marconi, San Carlo, del Porto e Riva Reno, a due passi dal centro di Bologna, continua ad essere bersagliato dagli abbandoni di rifiuti.
di Agenzia DIRE
Tutto come per le passerelle delle grandi occasioni: fiori, riflettori e telecamere si accendono nella CRA di Pianoro, Villa Giulia, che domenica 20 novembre si trasforma in "casa di moda". A sfilare non saranno indossatrici professioniste ma circa una ventina, tra collaboratrici e impiegate della struttura.
CRA Villa Giulia
All’esito di indagini che hanno disvelato reati fallimentari e fiscali, i militari del Comando Provinciale della Guardia di Finanza di Bologna hanno proceduto, in esecuzione di un provvedimento emesso dal G.I.P. del locale Tribunale - Dott. Andrea Salvatore ROMITO, al sequestro di uno storico marchio del Made in Italy e all’applicazione di 4 misure cautelari consistenti nel divieto temporaneo dell’esercizio di attività di impresa a carico di due imprenditori di origine sinica e nell’inibizione allo svolgimento di attività professionali nei confronti di un commercialista e di un consulente.
BOLOGNA - È morta a 24 anni Alice Manfrini, la ragazza bolognese che aveva deciso di combattere la sua battaglia contro il tumore anche su Tik Tok, condividendo con i suoi follower i momenti duri, l'ospedale, le ricadute, perfino l'ultimo periodo alla ricerca della giusta dose di morfina per il dolore.
di Agenzia DIRE
BOLOGNA - Ampliamento dei congedi speciali previsti in caso di lutto, nascita e adozione anche alle coppie conviventi: c'è anche questo tassello nel rinnovo del contratto integrativo aziendale che la Filcams-Cgil e la Fisascat-Cisl di Bologna (insieme alle Rsu) hanno sottoscritto con la Up Day - Groupe Up, azienda specializzata nel campo dei buoni pasto ed erogazione di fringe benefit, consulenza e implementazione di piani di welfare nelle aziende.
di Agenzia DIRE