La premier raffigurata con il cartello "the rave is not over!"
da AlaNews
www.newsby.it
BOLOGNA - Quei soldi vanno restituiti, ma è ingiusto esigere di farlo tutto in una volta. Perchè, dice il Tar dell'Emilia-Romagna, è sproporizionato, contrario ai principi di "solidarietà e rispetto della dignità umana", nonchè in contrasto con direttive Ue, pretendere da un richiedente asilo di restituire, in un'unica soluzione, l'equivalente della somma spesa dallo Stato per la sua accoglienza a Bologna nell'arco di due anni.
di Agenzia DIRE
Ha inizio oggi l’invio settimanale del bollettino sull’andamento dell’epidemia Covid-19 in Emilia-Romagna, che sarà trasmesso tutti i venerdì come avviene per quello nazionale del ministero della Salute. I dati si riferiscono a 7 giorni e sono aggiornati alle ore 10 del giovedì, anche in questo caso conformemente a quanto avviene a livello nazionale; quindi, la settimana considerata va dal 4 novembre al 10 novembre, e viene messa a confronto con quella precedente.
da Regione Emilia Romagna
www.regione.emilia-romagna.it
Dall'11 novembre 2022 é disponibile su tutte le piattaforme di streaming digitale e in rotazione radiofonica “Questo amore”, il nuovo singolo di Giovanni Santese che anticipa il nuovo album.
da Danilo Bazzucchi
danilo@vivere.news
Chi mai ha voglia di passare un po' di tempo su un social network senza litigi, privo di insulti, dove mancano le shitstorm e i flame. Perché mai privarci di quelle interminabili discussioni dove si proclamano le proprie verità senza ascoltare l'interlocutore? Non sarebbe certo divertente.
di Michele Pinto
vivere.me/michelepinto
Quanto guadagna un'educatrice che lavora nei nidi d'infanzia di Bologna, secondo regolare contratto? Uno stipendio netto di 1.072,88 euro: ecco una delle "buste paga da fame" su cui il sindacato di base Sgb ha deciso di puntare i riflettori portandole sotto la sede della Regione Emilia-Romagna durante un presidio promosso per oggi.
di Agenzia DIRE
Nessun danno, al momento, a persone o cose nel bolognese e in Romagna: è in queste aree, infatti, che stamani è stata avvertita la scossa di terremoto in Adriatico, al largo delle Marche, pochi minuti dopo le 7:00.
da Regione Emilia Romagna
www.regione.emilia-romagna.it
Si era messo alla guida con un tasso alcolico oltre quattro volte il consentito un automobilista 53enne denunciato dalla Polizia locale di Modena dopo un incidente stradale avvenuto intorno alle ore 3.30 della notte tra sabato 5 e domenica 6 novembre in via Emilia ovest. L'uomo, che guidava una Mazda Cx-3, è finito fuori strada dopo aver perso il controllo del veicolo.
di Redazione
Le Aziende sanitarie dovranno effettuare una attenta valutazione delle attività a cui saranno adibiti gli operatori sanitari non vaccinanti e reintegrati per effetto delle scelte del governo, evitando che siano collocati in reparti in cui vi siano pazienti prevalentemente affetti da patologie che riducono in maniera significativa le difese immunitarie, come ad esempio trapiantati di organo solido o di midollo, malattie oncoematologiche, malattie in trattamento immunosoppressivo, etc.
BOLOGNA - Telemedicina per dimissioni anticipate. E un reparto 'intermedio' dove ospitare intere famiglie, e non solo un genitore alla volta, per assistere il bambino nato prematuro: mamma e papà, ma anche nonni, fratelli e sorelle che si prendono cura del piccolo insieme a infermieri e dottori.
di Agenzia DIRE