contador gratis

4 ottobre 2022



...

Saranno questi i temi del 63° Congresso della Società Italiana di Nefrologia, che si svolgerà dal 5 all'8 ottobre a Rimini. Un momento di dibattito e confronto, presentato questa mattina in conferenza stampa a Milano, che sintetizza le complessità di una disciplina aperta, in evoluzione, e sempre più necessaria.





...

A 50 anni dal suo esordio discografico, PFM – Premiata Forneria Marconi festeggia con un tour che porterà la band a suonare dal vivo nei principali teatri italiani con “PFM 1972-2022”, da “Storia di un minuto” a “Ho sognato pecore elettriche” abbracciando la poesia di Fabrizio De André”. La prima data sarà l’11 ottobre all’Auditorium Europa di Bologna per poi fare tappa ad Ancona, Schio, Legnano, Cesena, Alessandria, Bergamo, Varese, Torino, Milano (doppia data) e Firenze.




3 ottobre 2022





1 ottobre 2022



...

Il provvedimento, che dispone custodie cautelari in carcere, arresti domiciliari e obbligo di dimora nel comune di residenza, è stato emesso dal G.I.P. del Tribunale del capoluogo umbro in ordine alle ipotesi di reato di associazione per delinquere finalizzata al favoreggiamento ed allo sfruttamento della prostituzione, favoreggiamento della permanenza e della collocazione di manodopera di clandestini, riciclaggio dei proventi delle illecite attività ed anche la presentazione di false documentazioni alle Autorità di P.S. al fine di ottenere il rilascio o il rinnovo del permesso di soggiorno.


...

Emilia-Romagna pronta a partire già nei prossimi giorni con la somministrazione della pillola RU486 anche nei consultori: si inizia a Parma ai primi di ottobre, poi nelle settimane e mesi successivi sarà la volta di Modena e Carpi, Romagna (Ravenna e Cattolica), Bologna e tutte le province.




30 settembre 2022




...

BOLOGNA- "L'ultimo spenga la luce". Con la prospettiva molto concreta di veder raddoppiare le bollette dai 'soliti' 15 milioni a 30 milioni di euro, l'Università di Bologna corre ai ripari, estendendo a tutti i plessi progetti di efficientamento già avviati in alcuni dipartimenti (come quello che riguarda la sostituzione degli impianti di illuminazione delle serre e degli edifici di Agraria presentato oggi) e mettendo a punto il primo piano energetico dell'Ateneo, che sarà pronto tra novembre e dicembre.



29 settembre 2022










28 settembre 2022