Se all'interno della debacle generale del Pd e del centrosinistra alle politiche di ieri, in Emilia-Romagna viene eletto Pierferdinando Casini e non Aboubakar Soumahoro, "bisogna fare una riflessione. C'è sicuramente qualcosa che è sfuggito nell'analisi di Enrico Letta e del partito".
di Agenzia DIRE
Dall’inizio dell’epidemia da Coronavirus, in Emilia-Romagna si sono registrati 1.854.484 casi di positività, 1.178 in più rispetto a ieri, su un totale di 4.778 tamponi eseguiti nelle ultime 24 ore, di cui 2.198 molecolari e 2.580 test antigenici rapidi.
da Regione Emilia Romagna
www.regione.emilia-romagna.it
Per la Meloni è un trionfo, per il PD e la Lega un disastro. Il centrodestra vince nettamente sia alla Camera che al Senato, con Forza Italia determinante per la creazione di un governo solido. Grande risultato per il M5S che con Ricciardi (M5S) accusa subito il Partito Democratico al minimo storico nei consensi dal dopoguerra. Sorprendente il riscontro del terzo polo Azione-Italia Viva. "Vince" anche l'astensionismo, con quasi il 50% degli italiani che sembra non avere più fiducia nella politica.
di Redazione
Dall’inizio dell’epidemia da Coronavirus, in Emilia-Romagna si sono registrati 1.853.308 casi di positività, 1.595 in più rispetto a ieri, su un totale di 7.501 tamponi eseguiti nelle ultime 24 ore, di cui 3.019 molecolari e 4.482 test antigenici rapidi.
da Regione Emilia Romagna
www.regione.emilia-romagna.it
I militari del Comando Provinciale della Guardia di Finanza di Bologna, su disposizione del Giudice per le Indagini Preliminari del locale Tribunale - Dottor Domenico TRUPPA, hanno eseguito un decreto di sequestro preventivo finalizzato alla confisca di 150 mila euro circa a carico di un amministratore di sostegno residente nel capoluogo felsineo, ritenuto responsabile del reato di peculato aggravato, essendosi appropriato, nel tempo, di ingenti disponibilità finanziarie del proprio assistito.
di Sara Santini
romagna@vivere.news
Dall’inizio dell’epidemia da Coronavirus, in Emilia-Romagna si sono registrati 1.850.155 casi di positività, 1.526 in più rispetto a ieri, su un totale di 8.883 tamponi eseguiti nelle ultime 24 ore, di cui 4.081 molecolari e 4.802 test antigenici rapidi.
da Regione Emilia Romagna
www.regione.emilia-romagna.it
Dall’inizio dell’epidemia da Coronavirus, in Emilia-Romagna si sono registrati 1.848.629 casi di positività, 1.555 in più rispetto a ieri, su un totale di 10.153 tamponi eseguiti nelle ultime 24 ore, di cui 4.586 molecolari e 5.567 test antigenici rapidi.
da Regione Emilia Romagna
www.regione.emilia-romagna.it
"Parti della mostra raccontano dell'infanzia dell'artista"
da AlaNews
www.newsby.it
Inaugurata a Casteldebole (BO) la nuova Villa Bellombra, accreditata con il SSN, specializzata nella riabilitazione intensiva. Fondato nei primi anni '20 del Novecento, dopo cento anni, l'ospedale riabilitativo lascia la storica sede di via Bellombra, a Bologna, per trasferirsi nel nuovo edificio che per la sua architettura green e innovativa, ha ricevuto il premio " Best Contemporary Healthcare Building" conferito dal magazine e agenzia di stampa Build a GBA Studio – Gianluca Brini Architetto e progettista della nuova Villa Bellombra.
da Consorzio Colibrì/Ospedale Villa Bellombra
Nella seduta del Senato accademico del 20 settembre 2022 è stata approvata, con 16 voti a favore e 13 voti contrari, la mozione portata dai rappresentanti degli studenti in Senato Accademico, che proponeva la sospensione di tutte le attività didattiche dell'Università di Bologna nel giorno successivo alle elezioni politiche nazionali, così da poter permettere a tutti e tutte di rientrare nella propria città di studio senza perdere alcuna lezione.
Al via domani il Future Film Festival 2022. Non solo cinema, rassegne, retrospettive e talk sul retrofuturo: si gioca con consolle retrò, si scoprono cel anime dal Giappone e proposte creative da tutto il mondo e si osserva cosa accade dietro le quinte e dentro le nostre "scatole" preferite: computer, cellulari, schermi, cassoni vintage, tv.
da Future Film Festival
I Finanzieri del Comando Provinciale di Bologna hanno sequestrato oltre 1.600 prodotti contraffatti (in particolare adesivi, patch, portachiavi, targhette e spillette metalliche), recanti i segni distintivi di note case automobilistiche e motociclistiche – tra cui “Ferrari”, “Maserati”, “Porsche”, “Mercedes”, “Alfa Romeo”, “Land Rover”, “Volkswagen”, “Nissan”, “Harley Davidson”, “Ducati”, “Vespa”, “Yamaha”, “Triumph” e “KTM” –, e non sicuri (nello specifico anelli metallici, bracciali, orecchini, catene per portafogli, accendini, fiaschette in acciaio, adesivi in lega e bandane).
di Sara Santini
romagna@vivere.news
Nasce la prima edizione dell'iniziativa "Sportello divulgativo", dedicato alle aziende e agli imprenditori che desiderano ricevere sostegno. Il progetto è pensato non solo per chi vive particolari momenti di difficoltà, ma anche per chi desidera formarsi e diventare un volontario della Onlus e, quindi, aiutare chi ha bisogno. Dopo il successo del primo grande evento nazionale tenutosi a giugno a Bologna, la Onlus Imprenditore non sei solo (INSS), che dal 2018 sostiene gli imprenditori in difficoltà lavorando sulla prevenzione dei suicidi, presenta il primo Sportello divulgativo aperto a tutti venerdì 23 settembre a Bologna dalle 18.30 alle 20.00 presso Hotel Bologna Airport ( via Marco Emilio Lepido, 203/14).
da Danilo Bazzucchi
danilo@vivere.news
I filler a base di acido ialuronico danno la possibilità di intervenire in modo mirato su naso, mento, mandibola, zigomi, labbra. I risultati sono immediati, gli effetti collaterali inesistenti, e, se iniettati da mani esperte, permettono di evitare il rischio di ottenere volti tutti uguali. «A fare la differenza è la professionalità del medico estetico nel valutare anatomia, forme e proporzioni di ogni paziente» spiega il dott. Davide Lazzeri, specialista in Chirurgia Plastica ed estetica a Roma
Ufficio stampa Dr. Davide Lazzeri: Eo Ipso.