contador gratis

21 settembre 2022




...

Inaugurata a Casteldebole (BO) la nuova Villa Bellombra, accreditata con il SSN, specializzata nella riabilitazione intensiva. Fondato nei primi anni '20 del Novecento, dopo cento anni, l'ospedale riabilitativo lascia la storica sede di via Bellombra, a Bologna, per trasferirsi nel nuovo edificio che per la sua architettura green e innovativa, ha ricevuto il premio " Best Contemporary Healthcare Building" conferito dal magazine e agenzia di stampa Build a GBA Studio – Gianluca Brini Architetto e progettista della nuova Villa Bellombra.


...

Nella seduta del Senato accademico del 20 settembre 2022 è stata approvata, con 16 voti a favore e 13 voti contrari, la mozione portata dai rappresentanti degli studenti in Senato Accademico, che proponeva la sospensione di tutte le attività didattiche dell'Università di Bologna nel giorno successivo alle elezioni politiche nazionali, così da poter permettere a tutti e tutte di rientrare nella propria città di studio senza perdere alcuna lezione.


...

I Finanzieri del Comando Provinciale di Bologna hanno sequestrato oltre 1.600 prodotti contraffatti (in particolare adesivi, patch, portachiavi, targhette e spillette metalliche), recanti i segni distintivi di note case automobilistiche e motociclistiche – tra cui “Ferrari”, “Maserati”, “Porsche”, “Mercedes”, “Alfa Romeo”, “Land Rover”, “Volkswagen”, “Nissan”, “Harley Davidson”, “Ducati”, “Vespa”, “Yamaha”, “Triumph” e “KTM” –, e non sicuri (nello specifico anelli metallici, bracciali, orecchini, catene per portafogli, accendini, fiaschette in acciaio, adesivi in lega e bandane).


...

Al via domani il Future Film Festival 2022. Non solo cinema, rassegne, retrospettive e talk sul retrofuturo: si gioca con consolle retrò, si scoprono cel anime dal Giappone e proposte creative da tutto il mondo e si osserva cosa accade dietro le quinte e dentro le nostre "scatole" preferite: computer, cellulari, schermi, cassoni vintage, tv.





...

I filler a base di acido ialuronico danno la possibilità di intervenire in modo mirato su naso, mento, mandibola, zigomi, labbra. I risultati sono immediati, gli effetti collaterali inesistenti, e, se iniettati da mani esperte, permettono di evitare il rischio di ottenere volti tutti uguali. «A fare la differenza è la professionalità del medico estetico nel valutare anatomia, forme e proporzioni di ogni paziente» spiega il dott. Davide Lazzeri, specialista in Chirurgia Plastica ed estetica a Roma


...

Nasce la prima edizione dell'iniziativa "Sportello divulgativo", dedicato alle aziende e agli imprenditori che desiderano ricevere sostegno. Il progetto è pensato non solo per chi vive particolari momenti di difficoltà, ma anche per chi desidera formarsi e diventare un volontario della Onlus e, quindi, aiutare chi ha bisogno. Dopo il successo del primo grande evento nazionale tenutosi a giugno a Bologna, la Onlus Imprenditore non sei solo (INSS), che dal 2018 sostiene gli imprenditori in difficoltà lavorando sulla prevenzione dei suicidi, presenta il primo Sportello divulgativo aperto a tutti venerdì 23 settembre a Bologna dalle 18.30 alle 20.00 presso Hotel Bologna Airport ( via Marco Emilio Lepido, 203/14).



...

BOLOGNA - "Il ricorso alle armi è una sconfitta". E' il messaggio lanciato dalla Scuola di pace di Monte Sole in vista del 78esimo anniversario dell'eccidio compiuto dalle truppe naziste, nei giorni a cavallo di settembre e ottobre del 1944, sull'Appennino bolognese: "Abitare un luogo della violenza passata significa confrontarsi con l'esperienza della guerra quotidianamente.




20 settembre 2022


...

Un viaggio alla scoperta dei principali cantieri di restauro di Bologna e Ferrara. Con il ‘Grand Tour Restauro 2022’ una delegazione di trenta esperti e professionisti del restauro nordamericani, membri de The Association for Preservation Technology, saranno in Italia per discutere e approfondire, insieme ai colleghi italiani, le metodologie operative, tecnologie, materiali e prodotti utilizzati per la conservazione del patrimonio culturale.


...

L’alluvione che ha colpito le Marche ed in particolare la città di Senigallia non ha lasciato indifferente gli editori dei quotidiani associati ad ANSO. L’Associazione Nazionale Stampa Online ha deciso di lanciare un’iniziativa in sostegno gli alluvionati attivando un conto corrente dedicato per la raccolta di fondi.





...

BOLOGNA - La Bologna marathon prevista per il 5 marzo del 2023 ospiterà anche la storica Run tune up: si annuncia così "un appuntamento di straordinaria importanza per lo sport e per la città", affermano gli organizzatori della maratona bolognese in una nota, sottolineando che "istituzioni, organizzazioni, associazioni, volontari, enti del terzo settore e alcune tra le più importanti aziende del territorio si troveranno unite per una grande festa dedicata alla corsa".


19 settembre 2022


18 settembre 2022






17 settembre 2022






15 settembre 2022