contador gratis

20 settembre 2022


...

Un viaggio alla scoperta dei principali cantieri di restauro di Bologna e Ferrara. Con il ‘Grand Tour Restauro 2022’ una delegazione di trenta esperti e professionisti del restauro nordamericani, membri de The Association for Preservation Technology, saranno in Italia per discutere e approfondire, insieme ai colleghi italiani, le metodologie operative, tecnologie, materiali e prodotti utilizzati per la conservazione del patrimonio culturale.


...

L’alluvione che ha colpito le Marche ed in particolare la città di Senigallia non ha lasciato indifferente gli editori dei quotidiani associati ad ANSO. L’Associazione Nazionale Stampa Online ha deciso di lanciare un’iniziativa in sostegno gli alluvionati attivando un conto corrente dedicato per la raccolta di fondi.





...

BOLOGNA - La Bologna marathon prevista per il 5 marzo del 2023 ospiterà anche la storica Run tune up: si annuncia così "un appuntamento di straordinaria importanza per lo sport e per la città", affermano gli organizzatori della maratona bolognese in una nota, sottolineando che "istituzioni, organizzazioni, associazioni, volontari, enti del terzo settore e alcune tra le più importanti aziende del territorio si troveranno unite per una grande festa dedicata alla corsa".


19 settembre 2022


18 settembre 2022






17 settembre 2022






15 settembre 2022









...

BOLOGNA - Bologna balla sempre di più al ritmo di DancER, il progetto di inclusione giovanile che propone ai ragazzi e alle ragazze tra i sette e i 14 anni sei mesi di lezioni hip hop gratuite con insegnanti professionisti: nata al Navile cinque anni fa, l'iniziativa si è poi allargata al Savena e da quest'anno anche al San Donato San Vitale con la possibilità di coinvolgere in totale circa 200 allievi.



14 settembre 2022

...

Il 25 settembre ci saranno le elezioni politiche, mentre il 19 iniziano molti corsi dell'Unibo, ateneo con più di 40 mila iscritti fuorisede di cui la maggior parte delle regioni meridionali.







...

BOLOGNA - Il Consiglio comunale di Bologna si divide sulla violenza di genere e, in particolare, sull'espressione di condanna per quanto subito da Alessandra Matteuzzi (vittima alcune settimane fa di femminicidio) e per le aggressioni denunciate dalla consigliera comunale Porpora Marcasciano e dal consigliere di quartiere Mattia La Manna.