contador gratis

14 aprile 2022

...

Su Netflix esce 'La Svolta', Ludovica Martino: "Leggendo il film mi sono commossa" Esordio al lungometraggio di Riccardo Antonaroli (Roma). Il 20 aprile esce su Netflix il film 'La Svolta', esordio al lungometraggio di Riccardo Antonaroli con Andrea Lattanzi, Brando Pacitto, Ludovica Martino, Max Malatesta, e con un brano scritto e interpretato appositamente da Carl Brave. "Il personaggio che ho interpretato si scosta molto da come sono io a livello caratteriale - ha detto l'attore Andrea Lattanzi -, c'è stato un lungo processo di lavoro con il regista e con l'altro protagonista Brando Pacitto". La cosa che mi ha spinto ad accettare questo lavoro - ha aggiunto Ludovica Martino - è stato il fatto che mi sono commossa quando ho letto il film". (Andrea Corti/alanews)


...

Fisco, Lupi: "Preoccupazioni cdx sono state recepite, si faranno passi in avanti" "Insieme al Mef si troverà testo migliore" POLITICA (Roma). "Dopo questo incontro, io credo che si faranno grandi passi in avanti perché le preoccupazioni del cdx sono state recepite dal Presidente che ha ribadito che non ci sarà un aumento della pressione fiscale. Draghi ha detto che bisogna fare dei passi in avanti tutti assieme e che se sarà opportuno chiarire nella delega che non ci saranno aumenti di tasse. Si troverà, assieme al Mef, testo migliore. Si sta lavorando per questo". Così il leader di Noi con l'Italia, Maurizio Lupi, a margine dell'incontro del centro destra con Mario Draghi a Palazzo Chigi. "Anche sulla riforma del catasto si stanno facendo passi in avanti. Sull'equità sociale siamo tutti d'accordo, sia dal centro destra e sia dal centro sinistra. Dobbiamo candidarci per il 2023 ad abbassare la pressione fiscale sulla casa", ha concluso. (Davide Di Carlo/alanews)


...

Giustizia, Renzi: "Se Governo mette fiducia noi ci asteniamo" "Alle prossime elezioni si va con la stessa legge elettorale" commenta il leader IV POLITICA (Roma). "Se il Governo metterà la fiducia sulla riforma del csm noi ci asterremo, in Cdm ha detto che non l'avrebbe fatto. Gli unici che dicono che non va bene siamo noi di Iv perché quando ci sono degli episodi di malagiustizia non paga mai nessuno. Ma il governo non rischia nulla, arrivera' a fine legislatura, sono tutti d'accordo sulla riforma del Csm. La Lega va d'accordo col Pd, i grillini vanno d'accordo con Forza Italia, e' un'immagine bellissima. Secondo me alle prossime elezioni si rimane con questa legge perche' se aspettano di cambiare la legge elettorale, di questi tempi, stanno freschi". Lo ha detto il leader di Iv, Matteo Renzi a margine di un convegno sul presidenzialismo. (Vanessa Ciccarelli/alanews)




...

Conference League, Hoibraten: "Campo sintetico? Mourinho lo fa apposta" "Ma siamo tranquilli, noi bravi anche sull'erba" SPORT (Roma). "Mourinho ha parlato molto del campo sintetico? Mourinho lo fa apposta, ma siamo tranquilli. Siamo bravi sia sul campo sintetico che in erba". Lo ha detto Marius Hoibraten, calciatore del Bodø/Glimt, in conferenza stampa alla vigilia della sfida contro la Roma valida per il ritorno dei quarti di finale di Conference League. (Andrea Corti/alanews)




...

Fisco, Tajani: "Non dovranno esserci dubbi interpretazione nei testi legislativi" "Incontro positivo, importante non aumentare pressione fiscale. Ci rivedremo dopo Pasqua" POLITICA (Roma). "Abbiamo ribadito al presidente del Consiglio l'importanza di non aumentare la pressione fiscale. L'incontro è stato positivo. I tecnici si siederanno al tavolo per sistemare la scrittura dei testi e delle proposte. Ci rivedremo dopo Pasqua con il presidente e ci auguriamo che si possa arrivare ad una proposta condivisa sulle pressioni fiscali e sul catasto. Noi vogliamo che il Governo continui con il suo lavoro in un momento difficile per l'Italia. Nonostante tutto, ripetiamo che non si possono aumentare le tasse ai cittadini italiani". Così il coordinatore di Forza Italia, Antonio Tajani, a margine dell'incontro del centro destra con Mario Draghi a Palazzo Chigi. "Lo abbiamo detto più volte: non dovranno esserci dubbi di interpretazione nei testi legislativi", ha concluso. (Davide Di Carlo/alanews)


...

Lungo applauso e volo palloncini per ultimo saluto a Leonardo Lamma Il 19enne morto a seguito di un incidente stradale lo scorso 7 aprile (roma). 'Ciao Leo…per sempre nei nostri cuori': palloncini bianchi e gialli e uno striscione srotolato fuori la chiesa Gran Madre di Dio, vicino Ponte Milvio, per l'ultimo saluto a Leonardo Lamma, il 19ene morto dopo aver perso il controllo della sua moto lo scorso 7 aprile a corso Francia. All'uscita del feretro dalla chiesa un lungo applauso per l'ultimo saluto della famiglia e degli amici, accompagnati dalle note di 'Knockin on heaven's door' dei Guns N' Roses. (Teresa Ciliberto/alanews)


...

Inter, Tronchetti Provera: "Siamo in corsa, tutte le squadre hanno le stesse probabilità di vincere" L'amministratore delegato di Pirelli: "Un finale di campionato straordinario" SPORT (Milano). "Siamo in corsa, questo è l'importante. E' un finale di campionato straordinario dove tutte e tre le squadre in lotta per lo scudetto hanno le stesse probabilità di vincere. Ovviamente poi ogni tifoso spera che sia la propria squadra a vincere ma è comunque bello che ci sia un finale di campionato così entusiasmante". Queste le parole dell'amministratore delegato di Pirelli, Marco Tronchetti Provera, sullo scudetto che l'Inter, insieme a Milan e Napoli, si giocherà, presumibilmente, fino all'ultima giornata. (Luca Perillo/alanews)


...

Banca d'Italia, Bianco: "Lavoriamo per innalzare livello educazione finanziaria degli italiani" "In Italia livello delle competenze finanziarie degli adulti è molto basso rispetto ad altri Paesi" (Roma). "Per la Banca d'Italia l'educazione finanziaria è uno degli strumenti di tutela dei clienti che lavora insieme agli altri strumenti: buone norme, vigilanza sugli intermediari, strumenti di tutela individuale. Siamo molto impegnati su questo fronte e lavoriamo sia con gli studenti che con gli adulti perché il loro livello di competenze finanziarie è molto basso a livello internazionale. Questo significa avere delle debolezze quando ci si confronta con il mondo finanziario. Abbiamo un portale dedicato all'educazione finanziaria e lavoriamo anche con specifici gruppi. Abbiamo ad esempio dei programmi per le donne e per i migranti. Da poco abbiamo iniziato a lavorare anche con il mondo delle micro-imprese". Lo ha dichiarato Magda Bianco, capo del Dipartimento Tutela della clientela ed educazione finanziaria della Banca d'Italia, a margine del congresso nazionale della First Cisl. (Fabrizio Rostelli/alanews)


...

Bit, chiude l'edizione 2022: soddisfatti buyer e operatori Dalla rassegna confermate tendenze, tra turismo spaziale e slow CRONACA (Milano). Con una sostenuta affluenza di visitatori, si è chiusa l'edizione 2022 della Borsa Internazionale del Turismo, tornata in presenza dopo quella dello scorso anno che si era svolta ugualmente ma su piattaforma. Da domenica a martedì 12 aprile tre giorni 'di intenso networking e presentazioni di novità', nei primi due alla presenza del ministro del Turismo Massimo Garavaglia, a dimostrazione di quanto il settore sia importante per l'Italia e per la ripresa. Dalla Bit sono emerse anche le tendenze del futuro, come il metaverso e i viaggi spaziali, ma anche la propensione sempre più amplificata nella prossima stagione del turismo slow, etico e sostenibile. Il prossimo anno la Bit torna nella consueta collocazione a febbraio, dal 12 al 14 febbraio 2023. (Luca Piludu/alanews)


...

Mostre: Napoli, al Museo Mann foto scena "E' stata la mano di Dio" Il fotografo Gianni Fiorito: "Felice di rappresentare l'opera di Paolo Sorrentino" SPETTACOLO (Napoli). Presentazione in anteprima della mostra fotografica del set "E' stata la mano di Dio" resa possibile grazie al fotografo di scena Gianni Fiorito. Il direttore del Museo Mann, Paolo Giulierini: "Una mostra di questo tipo ha un'uguale potenza di una statua antica". Presente anche l'attore Massimiliano Gallo: "Questo film serve a dare forza agli adolescenti nel farcela nonostante le disgrazie della vita." Abbracci e strette di mano per il maestro Fiorito che ha firmato centinaia di autografi. (Raffaele Accetta/alanews)


...

Csm, Conte: "Lavorare a compromesso atto responsabilità" "Importante avere sistema equilibrato" commenta il leader M5S POLITICA (Roma). "Il m5s responsabilmente sta dando il proprio contributo per portare in porto questa riforma del Csm" commenta Giuseppe Conte. "E' un atto di responsabilita' lavorare tutti per raggiungere un compromesso, vedo che Iv si oppone, non vorrei che qualcuno volesse andare a votare al rinnovo del Csm con le vecchie norme" continua Conte. "Siamo disponibili a un giusto compromesso anche sulle regole elettorali. Vogliamo una distinzione chiara e netta fra politica e magistratura, questo e' un primo pilastro, come quello sul passaggio delle funzioni. L'importante e' che il sistema sia equilibrato" conclude. (Vanessa Ciccarelli/alanews)


...

Cinema: "E' stata la mano di Dio", Biagio Manna al Museo Mann di Napoli L'attore: "Gianni è un maestro, il cinema sono tante foto che si susseguono" SPETTACOLO (Napoli). Presente anche Biaggio Manna - attore che interpreta "Armando" in "E' stata la mano di Dio - al Museo Mann per la mostra fotografica del maestro Gianni Fiorito. Ha esclamato di essere notevolmente emozionato, sottolineando come la fotografia e il cinema siano più uniti di quanto sembra: "Una foto è capace di immortalare un momento unico ed irripetibile". (Raffaele Accetta/alanews)


13 aprile 2022

...

'Riteniamo che il Piano nazionale delle maxi emergenze non sia specificatamente tarato per gestire un gran numero di ustionati'. Lo afferma alla Dire il professor Antonio Di Lonardo, direttore del Centro grandi ustionati di Pisa e presidente della Società italiana ustioni (Siust) che lo scorso 26 marzo a Bologna ha incontrato unitamente a tutti i responsabili dei centri ustioni nazionali rappresentanti delle Istituzioni responsabili della pianificazione e attuazione dei piani per maxi-emergenze.


...

Si è conclusa con l'individuazione di Lorenzo Balbi come candidato più idoneo la procedura di selezione pubblica per l'assunzione, con contratto di lavoro a tempo determinato, di una figura di alta specializzazione per la posizione di Responsabile dell'area disciplinare "Arte Moderna e Contemporanea" dell'Istituzione Bologna Musei, indetta dal Comune di Bologna in data 22 febbraio 2022.


...

Emilia-Romagna pronta a partire già domani, mercoledì 13 aprile, con le prenotazioni per la quarta dose del vaccino anti Covid-19 riservata, come prevedono le direttive nazionali, a tre categorie: gli anziani dagli 80 anni in su, le persone tra i 60 e i 79 anni (quindi nati dal 1943 al 1962) se affette da specifiche patologie critiche indicate dal ministero della Salute, e infine gli ospiti dei presidi residenziali per anziani (Cra e Rsa) a prescindere dall’età, che saranno vaccinati in via prioritaria. Complessivamente una platea potenziale composta da circa 500mila cittadini.





...

Francia, Fratoianni: "Nessuno dei voti di Mélenchon vadano a Le Pen" "Emmanuel Macron conquisti i voti degli elettori francesi adesso" commenta POLITICA (Roma). "Nessuno dei voti raccolti di Mélenchon vada a Le Pen, adesso Emmanuel Macron dovrà conquistarsi i voti attraverso un programma più dettagliato, gli elettori francesi sanno bene quale sia il male minore" commenta il deputato di Sinistra Italiana Nicola Fratoianni. (Vanessa Ciccarelli/alanews)


...

"Cuori Spenti": presentato il libro che ricorda le vittime di camorra "Abbiamo bisogno di innocenza, c'è troppa corruzione", il presidente della Fondazione Polis (Napoli). "Il papà di Annalisa è una persona straordinaria da prendere come esempio", dice Pino Perna, presidente dell'Associazione "Annalisa Durante". Durante la presentazione del libro "Cuori Spenti" di Raffaele Sardo, sono intervenuti l'assessore Mario Morcone, Mariano Di Palma - referente regionale di Libera - e Tonino Palmese - presidente Fondazione Polis: "Questo libro deve trasmettere un messaggio di riflessione". La cultura dunque è indispensabile per insegnare a distinguere il male dal bene, così come sottolineato dallo stesso Giovannino Durante, papà di Annalisa - giovane vittima di camorra. (Raffaele Accetta/alanews)


...

Lavoro, un dibattito sul futuro della finanza tra sostenibilità e digitalizzazione Un confronto tra Colombani (First Cisl), Messina (Intesa Sanpaolo) e il prof. Zamagni (Roma). Nella cornice del secondo congresso nazionale della First Cisl a Roma, si è tenuto un panel sul tema del futuro della finanza tra sostenibilità e digitalizzazione. Si sono confrontati il segretario generale della First Cisl Riccardo Colombani, il CEO di Intesa Sanpaolo Carlo Messina e l'economista Stefano Zamagni. "La digitalizzazione e l'innovazione non devono essere un alibi per ridurre l'occupazione. Si tratta di una diversa occupazione, più qualificata, che consente di fare anche coesione territoriale. In definitiva la digitalizzazione non è il fine ma il mezzo per la sostenibilità ambientale, sociale e di governance" Lo ha dichiarato a margine dell'evento il segretario Colombani. (Fabrizio Rostelli/alanews)


...

Energia, Fratoianni: "L'indipendenza da Russia non si riceve con dipendenze da altri paesi" "Papa uniche parole per la pace" commenta il deputato di Sinistra Italiana POLITICA (Roma). "Il nucleare non è una battaglia ideologica ma parla di una battaglia di sviluppo, per quanto riguarda l'accordo tra Italia e Algeria sul gas non credo che ci sia una svolta nel rimpiazzare la dipendenza dal gas russo. Creare nuove dipendenze per l'indipendenza non credo sia la migliore delle idee" commenta il deputato di Sinistra Italiana Nicola Fratoianni. Il fatto che una famiglia ucraina insieme a una russa porterà la croce per la via Crucis di venerdì a Roma: "E' una conferma che le parole del Papa siano le uniche per la via della pace". (Vanessa Ciccarelli/alanews)


12 aprile 2022


11 aprile 2022



9 aprile 2022

...

All'interno del tour “Caro Sindaco, ti aspetto in quartiere”, che questa settimana coinvolge il Borgo Panigale-Reno, il sindaco Matteo Lepore, accompagnato dall’assessora allo sport Roberta Li Calzi e dalla presidente del quartiere Elena Gaggioli, ha inaugurato ieri il playground di via della Birra riqualificato grazie al patto di collaborazione tra il Comune e l’associazione “A tutta birra”.


...

A partire da sabato 9 aprile, i visitatori dei musei civici di Bologna troveranno una nuova segnaletica interna allestita nelle sale espositive. Didascalie accomunate dalla stessa grafica - una cornice rossa e il testo "Priorità di evacuazione in caso di allarme" - saranno posizionate in corrispondenza dei beni culturali classificati come prioritari da evacuare in caso di eventi calamitosi di varia natura ed entità.


...

Disponibile da marzo 2022, in rotazione radiofonica e su piattaforma digitale “Scema” (prod. Andrea Blanc), é il nuovo singolo di BONNIE P. “Scema” è un brano dal sound trionfante che vuole esprimere la gioia di una rinascita, in un mondo che prova costantemente ad incattivirci. La fase chiave del ritornello “ci vuole forza per restare fragile” è una bandiera bianca verso quella rabbia che proviamo e che ci avvelena.




8 aprile 2022


...

Il Comune di Bologna stanzia 3 milioni e 482mila euro per il servizio di accompagnamento scolastico per bambini e bambine, ragazzi e ragazze con disabilità, per il quinquennio 2022-2027. Il provvedimento, nell'ambito del diritto allo studio, è stato oggetto di una delibera proposta dall’assessore alla Scuola Daniele Ara e approvata dalla Giunta.