contador gratis

7 aprile 2022

...

“Un momento di giustizia per la città di Bologna, l’Emilia-Romagna e il Paese. Che dobbiamo in primo luogo alla tenacia dei parenti delle vittime e al lavoro incessante dell’Associazione che li rappresenta, oltre ovviamente a quello degli inquirenti. Un ulteriore approdo lungo la strada per arrivare alla piena verità su una strage terribile e inaudita, tuttora difficile anche solo da immaginare”.



...

Cantieri di Rete Ferroviaria Italiana (Gruppo FS Italiane) aperti sabato 9 e domenica 10 aprile sulla linea ferroviaria Ancona – Pescara, con circolazione dei treni ridotta, per eseguire lavori di impermeabilizzazione e consolidamento su tre ponti, uno nella stazione di Porto San Giorgio e gli altri due a Silvi, tra Pineto e Montesilvano. Contestualmente verranno svolti lavori analoghi anche a due ponti ferroviari tra Bologna e Imola.





...

Alto livello per la tripletta artistica che sta aprendo la 49a edizione di Ancona Jazz, Rassegna che offrirà al territorio, fino a tutta l’estate 2022, un lungo cartellone di eventi con grandi nomi nazionali e internazionali. Dopo Joe Barbieri e Champian Fulton, venerdì 8 aprile alle ore 21.15, alla Chiesa dei Cancelli di Senigallia, Ancona Jazz ospiterà una delle più importanti compositrici e cantanti della nuova generazione di musicisti portoghesi: Luisa Sobral.



6 aprile 2022


...

Ancora una somministrazione di alcolici a ragazzi minorenni e attività di ballo in un locale con tanto di DJ. Questi gli interventi che spiccano nella consueta attività di controllo nelle serate di venerdì e sabato scorso da parte della Polizia Locale, impegnata nel contrasto di eventuali comportamenti scorretti da parte di gestori, avventori e frequentatori del centro storico.



...

Dall'1 aprile 2022 é disponibile in rotazione radiofonica “Minh Thai”, il nuovo singolo di iosonocorallo già disponibile in digitale dal 22 marzo. I temi trattati in “Minh Thai” sembrano apparentemente leggeri e superficiali, in realtà il racconto di una serata alcolica finita male diventa un pretesto per spogliarsi delle proprie insicurezze e mostrarsi all’altro per quello che si è, senza pudore e con la tranquillità di chi non teme di essere giudicato, assumendosi nel bene e nel male le responsabilità di ciò che è stato confessato.


...

Grazie a una riduzione dei tempi di viaggio complessivi di 4,5 milioni di ore all’anno, che significano 1.350 tonnellate di CO2 in meno, e a un progetto che mette l’ambiente al primo posto, con un anello verde da 140 ettari e quasi 100mila nuove piante a dimora, il Passante di Bologna è la prima infrastruttura autostradale in tutta Europa a ricevere la certificazione Envision con il rating Platinum, il più alto livello raggiungibile.




5 aprile 2022


4 aprile 2022

...

Dall’inizio dell’epidemia da Coronavirus, in Emilia-Romagna si sono registrati 1.295.322 casi di positività, 4.363 in più rispetto a ieri, su un totale di 17.508 tamponi eseguiti nelle ultime 24 ore, di cui 8.127 molecolari e 9.381 test antigenici rapidi. Complessivamente, la percentuale dei nuovi positivi sul numero di tamponi fatti è il 24,9%.


...

Dall’1 aprile 2022 sarà disponibile in rotazione radiofonica e su tutte le piattaforme di streaming “Sweet denial”, il nuovo singolo di Vina Rose. Sweet Denial (“Dolce negare”) descrive le dinamiche di una relazione noir intrisa di complicazioni. Una sorta di dipendenza emotiva ma non per questo meno desiderabile perché caratterizzata da una forte passione e desiderio, come descritto nel testo dove si parla di “attrazione fatale”. Quel dolce negare può essere paragonato ad una droga della quale non si riesce a fare a meno, anche sapendo quanto può essere nociva per la propria salute a lungo termine.



2 aprile 2022

...

Pronti a calarvi nei panni di un gladiatore? Di uno schiavo o di un mercante dell’antica Roma? A passeggiare nel bosco tra sughere e animali della fattoria? La storia vi aspetta dal 9 aprile nel nuovo parco a tema Roma World (www.romaworld.it) che sorge a due passi da Roma.


...

Dall'1 aprile 2022 sono disponibili in digitale “L'Alligatore”, il nuovo EP, e “Bugie per asini”, l'album d'esordio di Bimbo uscito nel 2010. “L'Alligatore” è un ep contenente tre brani pieni di speranza verso l'umanità in cui la si incoraggia a spezzare le “catene del male” attraverso l'autoironia, intesa come ricerca interiore, fino a sfiorare il misticismo. I brani hanno un suono che spazia dall'elettronica a ritmi afro per sottolineare il fascino primordiale che si prova trovandosi davanti un alligatore, come in un misto di paura e meraviglia.




1 aprile 2022



...

“G PILLS - Anche le formiche pizzicano…” è il programma radiofonico scritto e condotto da due professioniste della musica italiana: Greta Panettieri e Fiorenza Gherardi De Candei, due “superwomen” che ad ogni puntata, con toni brillanti e vivaci, portano il pubblico nel backstage delle rispettive vite lavorative, tra concerti, festival e incontri artistici esclusivi.



31 marzo 2022

...

Il sindaco Matteo Lepore ha firmato un’ordinanza che conferma la riduzione degli orari degli esercizi di vicinato in tutta l’area del centro storico delimitata dai viali di circonvallazione, dove è più alta la concentrazione di attività, con l’obiettivo di contribuire al contenimento della diffusione dell’alcol tra i giovani e per contrastare l’abbandono dei contenitori di vetro, tutelando il decoro e la vivibilità urbana.



30 marzo 2022






29 marzo 2022

...

Vede la luce una nuova zona a velocità limitata 30 km/h alla periferia nord di Bologna. Lunedì 28 marzo infatti, nella parte più antica di Corticella, prenderanno il via i lavori, su richiesta dei cittadini residenti e del Quartiere Navile, per la realizzazione di una zona a velocità limitata 30 km/h.