contador gratis

4 marzo 2022

...

Si sono conclusi a Gaggio Montano (Bo), in località Marano, i lavori di sistemazione dell’alveo del Reno, realizzati con un investimento di 580mila euro. Un intervento, questo, che ha visto diverse azioni per migliorare l’efficienza del fiume, in particolare nell’area vicina al centro abitato, ridurre l’erosione e aumentare le difese delle sponde.



...

Si inaugura il 6 marzo a Roma “Jazz Idea”, il nuovo festival jazz del Conservatorio Santa Cecilia, con la direzione artistica di Carla Marcotulli, cantante e docente di Canto Jazz presso il Conservatorio. Una nuova manifestazione ad ingresso libero, che vede protagonisti grandi Maestri del jazz italiano e internazionale accanto ai nuovi talenti provenienti dal Dipartimento Jazz del Conservatorio di Santa Cecilia.


3 marzo 2022





...

Grazie all’intervento della Polizia Locale e delle Guardie Ecologiche Volontarie, due persone a bordo di un furgone sono state fermate e identificate ieri in via Parri mentre gettavano rifiuti speciali altamente pericolosi, come filtri olio/aria e stracci imbevuti di olio esausto, all’interno dei cassonetti della raccolta indifferenziata.


2 marzo 2022

...

Viene insultato per strada, chiede spiegazioni e per tutta risposta viene pestato. È accaduto a Bologna a un 16enne, finito in ospedale a causa dell'aggressione da parte di tre ragazzi fra i 17 e i 18 anni, che sono stati poi denunciati dai Carabinieri della stazione di Corticella per lesioni personali in concorso.




...

"Ho voluto portare la nostra vicinanza al parroco Mykhàilo Boiko e ai volontari della Chiesa di San Michele, punto di riferimento della comunità ucraina di Bologna". Così il sindaco di Bologna, Matteo Lepore, che oggi ha voluto incontrare il parroco e i volontari della Chiesa di San Michele.


1 marzo 2022

...

Quando ha notato che indossava un berretto con la bandiera russa ha iniziato a litigare con lui, poi lo ha addirittura minacciato con un'ascia. Protagonista della vicenda, avvenuta domenica mattina nei pressi di un bar di Pianoro, nel bolognese, è un 33enne romeno, che alla fine è stato denunciato dai Carabinieri per minacce e porto abusivo di armi o oggetti atti ad offendere, oltre ad essere sanzionato per ubriachezza.






28 febbraio 2022



...

Novavax, si parte. In Emilia-Romagna cominceranno lunedì prossimo, 28 febbraio, le somministrazioni della prima dose del nuovo vaccino di Novavax – Nuvaxovid il nome commerciale - che, secondo le indicazioni del ministero della Salute, dovrà essere utilizzato esclusivamente per la vaccinazione a ciclo primario delle persone dai 18 in su che non hanno ancora scelto di ricevere alcuna somministrazione.


...

Il 28 febbraio si celebra in tutto il mondo la Giornata dedicata alle Malattie Rare (Rare Disease Day), un ampio ed eterogeneo gruppo di patologie accomunate da una bassa prevalenza nella popolazione (inferiore a 5 individui su 10mila), ma che in realtà sono molto più diffuse di quanto si immagini. Colpiscono, infatti, 30 milioni di cittadini in Europa e almeno 300 milioni nel mondo.



26 febbraio 2022

...

Nell’ambito di un’attività coordinata dalla Procura della Repubblica di Bologna, nei giorni scorsi la Squadra Mobile della Questura di Bologna ha dato esecuzione a due ordinanze di custodia cautelare in carcere a carico di due coniugi di etnia Rom dedito alla consumazione di furti con strappo di orologi Rolex, commessi a Bologna e in provincia nonché in Toscana, da febbraio a giugno 2021, con la “tecnica dell’abbraccio”.


...

BOLOGNA (ITALPRESS) – Per i cent’anni dalla nascita a Bologna di Pier Paolo Pasolini, proprio nel 1922, dal cinque marzo prenderanno il via molte iniziative per celebrare questo importante anniversario e dureranno fino all’autunno.



25 febbraio 2022




24 febbraio 2022

...

La Squadra Mobile della Questura di Bologna il 15 febbraio ha eseguito l’Ordinanza del GIP del Tribunale di Bologna che ha disposto l'applicazione della custodia cautelare in carcere nei confronti di due persone di etnia rom, gravemente indiziate di aver commesso otto episodi di furto aggravato, in alcuni casi seguiti dall’indebito utilizzo di carte di credito, commessi nei parcheggi dei supermercati dell’area metropolitana.




23 febbraio 2022



22 febbraio 2022


21 febbraio 2022