contador gratis

24 febbraio 2022

...

La Squadra Mobile della Questura di Bologna il 15 febbraio ha eseguito l’Ordinanza del GIP del Tribunale di Bologna che ha disposto l'applicazione della custodia cautelare in carcere nei confronti di due persone di etnia rom, gravemente indiziate di aver commesso otto episodi di furto aggravato, in alcuni casi seguiti dall’indebito utilizzo di carte di credito, commessi nei parcheggi dei supermercati dell’area metropolitana.




23 febbraio 2022



22 febbraio 2022


21 febbraio 2022



...

Nel giorno del suo centesimo compleanno, una festa a sorpresa in onore di Amadea Orsi, staffetta partigiana con il nome di ‘Susanna’ nel battaglione Gadani della 2^ brigata Paolo Garibaldi. Un’occasione per celebrare l’impegno democratico e antifascista di tutta una vita e ricordare l’importanza del fare memoria.


...

Si chiudono con un bilancio di otto attività economiche e un venditore abusivo multati, oltre che con il sequestro di 30 bottiglie di birra i controlli svolti fino alle 4 di questa mattina dagli agenti della Polizia commerciale e del Reparto Sicurezza urbana della Polizia locale di Bologna, impegnati nelle attività di contrasto alla movida molesta.



...

Firmato venerdì il preaccordo per la reindustrializzazione dello stabilimento ex Saga Coffee di Gaggio Montano, sull’Appenino bolognese. Dopo la crisi iniziata ai primi dello scorso novembre, il 24 febbraio si potrà siglare l’intesa vera e propria: una nuova pagina per il sito produttivo, con la nascita di una NewCo (nuova società) che rileverà azienda e forza lavoro. Questo grazie al piano industriale e agli investimenti di Tecnostamp Triulzi Group Srl e Minifaber Spa.



...

"Filantropo è una parola di cui spesso si abusa, ma Marino Golinelli lo è stato veramente: una figura straordinaria, senza tempo, innamorata del futuro e profondamente convinta che lo scopo dell'essere umano sia lavorare insieme per lasciare una società migliore ai nostri figli e nipoti.



19 febbraio 2022


...

ROMA - "Di scuola non si può morire. È tempo di riscatto". Raccolti dietro lo striscione dell'organizzazione studentesca 'Lupa', per il quarto venerdì consecutivo gli studenti e le studentesse sono scesi in piazza a Roma e in altre 40 città italiane per ricordare Giuseppe e Lorenzo, i due studenti morti mentre stavano svolgendo dei progetti di stage.


18 febbraio 2022

...

Il Pedibus della scuola primaria Ercolani al quartiere Santo Stefano si rimette in moto con due linee, dopo una pausa legata alla pandemia che aveva bloccato il servizio all’inizio dell’anno scolastico.



...

Il sindaco Matteo Lepore ha firmato oggi il protocollo d'intesa con il presidente di Asppi Bologna (Associazione sindacale piccoli proprietari immobiliari), Enrico Rizzo, per la collaborazione tra Comune e proprietari immobiliari nella riqualificazione dei tratti di portico di proprietà privata ma di uso pubblico. Alla cerimonia erano presenti l’assessora alla valorizzazione dei beni culturali e Portici Unesco, Valentina Orioli, e la vicepresidente di Asppi Bologna, Giorgia Giampietro.


17 febbraio 2022

...

Scuole moderne, più sicure ed accoglienti, grazie alle risorse del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza (PNRR). Con il via libera dalla Giunta regionale a 46 progetti di riqualificazione e messa in sicurezza proposti dagli enti territoriali - Province, Città metropolitana di Bologna, Comuni e loro Unioni - per un investimento complessivo di 83 milioni di euro (tra finanziamento richiesto e cofinanziamento a carico degli Enti locali), è partito il cammino dell’Emilia-Romagna per utilizzare i fondi europei del PNRR destinati ad interventi migliorativi nel campo dell’edilizia scolastica.



16 febbraio 2022


...

Lavori in corso per la sicurezza dell’Idice a Budrio, Medicina, Molinella e Argenta. Nei quattro comuni, che si trovano lungo l’asta del torrente tra Bologna e Ferrara, è in fase di realizzazione una serie di interventi, a cura dell’Agenzia regionale per la sicurezza territoriale e la Protezione civile, finanziati complessivamente dalla Regione con 250mila euro.





15 febbraio 2022

...

Oltre 450 persone- per l'esattezza 465- identificate e controllate, 195 controlli sul possesso del Green pass, verifiche in 15 attività tra bar, circoli e negozi di vicinato, due delle quali sono state chiuse, e 80 bottiglie di birra e una di whisky destinate ad essere vendute abusivamente sequestrate.



14 febbraio 2022

...

Una nuova struttura per il distaccamento provinciale dei Vigili del Fuoco di San Lazzaro, all'avanguardia in termini di prestazione energetiche, che si estende su una superfice di 380 metri quadrati e che, grazie alla sua collocazione, rende facilmente raggiungibili le sue aree di intervento e cioè Bologna, Ozzano, Castel San Pietro, Castenaso, Pianoro e Monterenzio.


...

Nella serata di ieri venerdì 11 febbraio, e fino alle alle 4 del mattino, nove agenti della Polizia Commerciale, reparto della Polizia Locale specializzato nei controlli di polizia amministrativa, sono stati impiegati in un servizio di controllo e contrasto della movida molesta, controllando le attività economiche presenti all’interno del centro storico e, in seconda battuta e in piena notte, nel fulcro della zona universitaria.



12 febbraio 2022

...

Un documento che fa chiarezza sul sistema dei tamponi antigenici rapidi nasali in farmacia e sulle novità introdotte dopo l’ultimo decreto legislativo sulla scuola. Lo ha inviato la Regione alle Aziende sanitarie, mettendo nero su bianco tutte le casistiche in cui può essere effettuato questo tipo di tampone nelle farmacie convenzionate.



11 febbraio 2022

...

"Non consentire una trasfusione al proprio figlio che ne ha bisogno è assurdo, è davvero impossibile pensare che possa accadere una cosa del genere. Si tratta di una questione di vita o di morte. Anteporre i propri ideali alla salute del proprio figlio è davvero improponibile e plaudo alla decisione del giudice tutelare di Modena che ha accolto il ricorso dell'ospedale Sant'Orsola di Bologna, stabilendo che il bimbo deve essere operato".


...

Dall’inizio dell’epidemia da Coronavirus, in Emilia-Romagna si sono registrati 1.130.327 casi di positività, 5.947 in più rispetto a ieri, su un totale di 36.306 tamponi eseguiti nelle ultime 24 ore, di cui 14.998 molecolari e 21.308 test antigenici rapidi. Complessivamente, la percentuale dei nuovi positivi sul numero di tamponi fatti è del 16,4%.