contador gratis

Elezioni Comunali: sei i comuni della provincia al voto. A Gaggio Montano si mira al quorum

1' di lettura 29/09/2021 - Il 3 e 4 ottobre si torna alle urne per l'elezioni dei consigli comunali in 48 comuni dell'Emilia Romagna. Sono 6 i comuni della provincia di Bologna al voto.

Si vota dalle 7 alle 23 nella giornata di domenica e dalle 7 alle 15 nella giornata di lunedì. Gli eventuali ballottaggi si terranno il 17 e 18 ottobre.

Questi i comuni della regione al voto: nella provincia di Bologna le elezioni interessano i comuni di Bologna, San Giovanni in Persiceto, Alto Reno Terme, Gaggio Montano, Monghidoro, Castel Del Rio. In provincia di Ferrara, Cento, Codigoro, Portomaggiore, Vigarano Mainarda, Goro. In provincia di Forlì Cesena, Cesenatico, Bertinoro, Gatteo, Sogliano Al Rubicone. In provincia di Modena, Pavullo Nel Frignano, Finale Emilia, Zocca, Sestola, Palagano, Montefiorino. In provincia di Parma, Traversetolo, Felino, Borgo Val Di Taro, Busseto, Fontanellato, San Secondo Parmense, Sala Baganza, Neviano Degli Arduini. In provincia di Piacenza, Fiorenzuola D'arda, Rottofreno, Borgonovo Val Tidone, Cadeo, Cortemaggiore, Gropparello, Agazzano, Gazzola. In provincia di Ravenna, solo la città di Ravenna. In provincia di Reggio Emilia, Castellarano, San Martino In Rio, Casina, Ventasso. Alle urne anche il comune di Rimini oltre a Cattolica, Montescudo-Montecolombo, Novafeltria, Pennabilli e Sassofeltrio.

Diversi i comuni con più di 15.000 abitanti che rischiano il ballottaggio, mentre ha un solo candidato sindaco il comune dell’Appenino bolognese Gaggio Montano. L’unico ‘avversario’ dell’aspirante sindaco della località montana sarà il quorum del 40% più uno dei votanti (per le difficoltà legate alla pandemia la soglia è stata abbassata per legge rispetto al consueto 50%), condizione che rende valida la votazione.

Questi i candidati sindaco comune per comune della provincia di Bologna.

Bologna: Matteo Lepore, Fabio Battistini, Stefano Sermenghi, Dora Palumbo, Marta Collot, Andrea Tosatto, Luca Labanti e Federico Bacchiocchi
San Giovanni in Persiceto: Lorenzo Pellegatti, Sara Accorsi, Giancarlo Mazzoli
Alto Reno Terme: Giuseppe Nanni, Daniele Cipollini
Gaggio Montano: Giuseppe Pucci
Monghidoro: Alberto Cornelio, Barbara Panzacchi
Castel Del Rio: Fabio Morotti, Alberto Baldazzi








Questo è un articolo pubblicato il 29-09-2021 alle 14:25 sul giornale del 30 settembre 2021 - 164 letture

In questo articolo si parla di politica, bologna, emilia romagna, notizie, Sara Santini, articolo,  Alto Reno Terme,  Gaggio Montano,  Monghidoro,  Castel Del Rio

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/clGA





logoEV