contador gratis

Covid: nuove fasce di colore, da lunedì 12 aprile l'Emilia Romagna torna in zona arancione

emilia romagna arancione 1' di lettura 09/04/2021 - Com'era nell'aria già dagli ultimi giorni, l’Emilia-Romagna da lunedì 12 aprile torna in zona arancione. Il Ministero della Salute ha comunicato che dal 12 aprile l’Italia torna ad essere tutta arancione, con 4 regioni in zona rossa: Campania e Puglia, Valle d'Aosta e Sardegna.

La decisione grazie all’incidenza dei nuovi positivi che è scesa ampiamente al di sotto del limite dei 250 ogni 100.000 abitanti e l’Rt è inferiore a 1.

Con la zona arancione le novità principali sono:

TORNANO IN PRESENZA TUTTE LE SCUOLE
Con la zona arancione possono tornare in classe anche le seconde e terze medie, oltre ad una quota tra il 50% e il 75% degli studenti delle superiori (con la solita formula della rotazione con chi resta a casa in Dad)

VISITE A PARENTI/AMICI ENTRO IL CONFINE COMUNALE
Ci si può muovere liberamente all'interno del proprio comune di residenza (chi risiede in un comune sotto i 5 mila abitanti può spostarsi in un raggio di 30 km ma senza raggiungere i capoluoghi di provincia) e sarà possibile fare visita, una volta al giorno in due, under 14 esclusi, ad una abitazione dove vivono al massimo due persone under 14 esclusi

RIAPRONO PARRUCCHIERI/BARBIERI/CENTRI ESTETICI, restano però chiusi bar e ristoranti che possono effettuare solo asporto e consegne a domicilio.

RIAPRONO TUTTI I NEGOZI e I MERCATI AL COMPLETO, riaprono tutte le attività commerciali






Questo è un articolo pubblicato il 09-04-2021 alle 20:28 sul giornale del 10 aprile 2021 - 109 letture

In questo articolo si parla di attualità, emilia romagna, notizie, Sara Santini, articolo

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/bWLa





logoEV