contador gratis

Giorno della Memoria 2021, le iniziative. Lunedì seduta solenne dei Consigli comunale e metropolitano

giorno della memoria| 1' di lettura 22/01/2021 - Lunedì 25 gennaio alle 13 il Consiglio comunale di Bologna si riunirà in seduta solenne e congiunta con il Consiglio metropolitano in occasione del Giorno della Memoria.

Dopo i saluti e l'introduzione della presidente del Consiglio comunale Luisa Guidone, interverranno il presidente della Comunità ebraica Daniele De Paz e il presidente dell'Ordine degli architetti Pier Giorgio Giannelli che discuteranno degli effetti delle leggi razziali a Bologna, in particolare nei confronti dei liberi professionisti, traendo spunto dal docufilm del regista Davide Rizzo “Lettere dall’Archivio”. La seduta si concluderà con l'intervento del Sindaco Virginio Merola.
Il Consiglio solenne si terrà in videoconferenza e sarà trasmesso in diretta streaming sul canale YouTube del Comune, proseguirà poi con la seduta ordinaria.

Mercoledì 27 gennaio alle 13.15 sul canale YouTube del Comune di Bologna sarà trasmessa la cerimonia di deposizione delle corone nei luoghi della Memoria: al Memoriale della Shoah di via Matteotti, al Monumento Anei e alla lapide dedicata agli zingari deportati della Certosa, alla lapide che ricorda Arpad Weisz dello Stadio Dall’Ara, alla lapide per le vittime omosessuali nel giardino di Villa Cassarini, a Porta Saragozza, alla lapide dedicata alla sede della scoletta ebraica nella sede del Quartiere Porto-Saragozza in via Pietralata, alla lapide per i deportati ebrei della Sinagoga di via Mario Finzi e alle lapidi Aned e Anei in Piazza Nettuno.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 22-01-2021 alle 17:28 sul giornale del 23 gennaio 2021 - 122 letture

In questo articolo si parla di attualità, giorno della memoria, bologna, comune di bologna, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/bKI6





logoEV