contador gratis

9 dicembre 2021





...

Cinque nuovi cantieri di sicurezza idraulica sono pronti a partire a Ozzano dell’Emilia e San Lazzaro di Savena. Riguardano tutti la manutenzione del fiume Idice e sono finanziati dalla Regione, che mette in campo risorse per 405 mila euro. Le attività sono state progettate e verranno curate dall’Agenzia regionale per la sicurezza territoriale e la Protezione civile.


...

Dopo l'uscita del primo album LP 'Road to Essaouira' (Original Cultures, 2014) e a seguito della selezione tra le proposte artistiche vincitrici del bando a sostegno delle produzioni musicali Bologna Città Unesco della Musica 2020, i Fawda, in collaborazione con la Scuola Popolare di Musica Ivan Illich di Bologna, presentano al Jazz Club Ferrara, venerdì 10 dicembre, ore 21.30, il nuovo lavoro discografico in formato digitale e in vinile EP dal titolo 'Abou Maye', impreziosito da un video dell'illustratore Squaz.


7 dicembre 2021

...

Ad Anzola dell’Emilia (Bo) si sono conclusi nuovi interventi per accrescere la sicurezza del torrente Samoggia. In località Santa Maria in Strada - subito a valle del ponte bailey, al confine con San Giovanni in Persiceto -, il cantiere ha riguardato le due sponde del torrente danneggiate dalla ripresa delle frane e l’apertura di un nuovo canale per controllare la corrente.


...

Una brutta avventura quella passata per un Moldavo appena atterrato all’aeroporto Marconi di Bologna. L’uomo è stato vittima di un arresto cardiaco e solo grazie alla presenza di una soccorritrice del 118 intervenuta con il defibrillatore è stato prima rianimato e poi portato all’ospedale Maggiore dove i medici l’hanno sottoposto ad angioplastica.


...

I Finanzieri del Comando Provinciale di Bologna nell’ambito del dispositivo di vigilanza predisposto per far fronte all’emergenza sanitaria, economica e sociale in atto, hanno avviato specifici controlli nei confronti dei beneficiari dei buoni spesa erogati dai Comuni alle famiglie in difficoltà e destinati all'acquisto di generi alimentari e di prima necessità.




6 dicembre 2021





4 dicembre 2021

...

I militari del Comando Provinciale di Bologna, nell’ambito delle attività di polizia economico–finanziaria a tutela della spesa pubblica nazionale, hanno posto in essere, in sinergia e collaborazione con l’INPS, specifici controlli al fine di verificare la regolarità nei confronti dei percettori del reddito cittadinanza, denunciando 62 soggetti, in quanto avrebbero percepito illecitamente tale beneficio economico per un ammontare complessivo di oltre 340 mila euro.



3 dicembre 2021



2 dicembre 2021




1 dicembre 2021



30 novembre 2021

...

I portici di Bologna, Patrimonio Mondiale UNESCO, hanno un nuovo logo che li rappresenta. I suoi creatori sono Jessica Bottaro e Francesco Piazza, gli stessi giovani grafici già autori dell’identità visiva che ha accompagnato negli anni il percorso di candidatura.


...

Dall’inizio dell’epidemia da Coronavirus, in Emilia-Romagna si sono registrati 454.850 casi di positività, 1.223 in più rispetto a ieri, su un totale di 20.186 tamponi eseguiti nelle ultime 24 ore. La percentuale dei nuovi positivi sul numero di tamponi fatti da ieri è del 6%: un valore non indicativo dell’andamento generale visto il numero di tamponi effettuati, che la domenica è inferiore rispetto agli altri giorni.


29 novembre 2021


...

È stato presentato ieri, in modalità webinar, il 10° Bilancio Sociale Aggregato AIOP, che analizza gli esiti dell'attività delle 13 strutture ospedaliere Associate della provincia di Bologna sotto i profili economico, sociale e ambientale.


...

In Emilia-Romagna i contagi da Coronavirus sono in crescita, con un’incidenza di 142,03 casi ogni 100mila abitanti e un indice RT pari a 1,27, ma la capillarità della campagna vaccinale - con oltre il 90% (3.618.561) degli emiliano-romagnoli aventi diritto che hanno ricevuto almeno una dose di vaccino e l’88,3% (3.549.780) con due - fa sì che la situazione negli ospedali sia sotto controllo: in regione è occupato il 6,6% dei posti letto in terapia intensiva e il 7,3% di quelli nei reparti Covid ordinari.



27 novembre 2021




26 novembre 2021



...

Poste Italiane comunica che in provincia di Bologna a partire da lunedì 29 novembre, gli uffici postali di Baragazza e Lagaro (comune di Castiglione de’ Pepoli) e Lizzano in Belvedere nella zona appenninica e quelli di Ca’ de Fabbri (Minerbio) e San Gabriele (Baricella) nella bassa saranno interessati da un potenziamento degli orari di apertura al pubblico.