contador gratis

13 ottobre 2021


...

Nuovi target per la somministrazione della terza dose si vanno ad aggiungere alle persone trapiantate e immunocompromesse, in calendario dal 20 settembre, e a ultraottantenni e ospiti ed operatori delle strutture per anziani, che hanno iniziato oggi le inoculazioni: in totale sono oltre 15mila in Emilia-Romagna le persone ad avere già ricevuto la dose aggiuntiva, mentre altri 28mila e oltre l’hanno prenotata.


...

Nell’ambito di mirati servizi avviati d’intesa con la Procura della Repubblica di Bologna, volti a contrastare il rischio di introduzione all’interno di istituti carcerari di vari apparecchi di comunicazione telefonica, nei giorni scorsi, la Squadra Mobile ha acquisito notizia dell’arrivo dall’estero di un cittadino straniero incaricato di introdurre abusivamente presso la locale Casa Circondariale, per il tramite di un drone radiocomandato, più apparati telefonici destinati a consentire ai detenuti l’intrattenimento di contatti anche di natura telematica, in violazione alle disposizioni legislative in materia.




12 ottobre 2021


11 ottobre 2021



9 ottobre 2021

...

La sanità dell’Emilia-Romagna guarda oltre il Covid, continuando a investire sulla ricerca e sulla capacità di mettere al centro il paziente, a partire da quelli più fragili, valorizzando al tempo stesso le risorse più preziose: i ricercatori, le donne e gli uomini che con i loro studi permettono alle cure e ai servizi di assistenza di innovarsi continuamente.






8 ottobre 2021


7 ottobre 2021



6 ottobre 2021




5 ottobre 2021



...

Ritorno in classe, addio moduli provvisori. Castello d’Argile restituisce ai suoi alunni la scuola elementare Don Bosco, costruita 90 anni fa: più sicura, più sostenibile, più accessibile grazie alla ristrutturazione - effettuata con fondi statali, regionali e comunali - che ha consentito un miglioramento sismico dell’85% e un’alta efficienza energetica per l’edificio, storico, del comune in provincia di Bologna.


4 ottobre 2021


2 ottobre 2021

...

Doppia cerimonia domenica 3 ottobre a Marzabotto (Bo), per il 77^anniversario degli eccidi nazifascisti di Monte Sole che costarono la vita a 770 persone: civili innocenti, fra cui donne, anziani e bambini, vittime delle stragi compiute delle SS tedesche dal 29 settembre al 5 ottobre anche nei comuni di Grizzana Morandi e Monzuno.





...

Blues, pizzica, punk, taranta, canzone d'autore, ritmi nordafricani, chitarra, violino e tamburi sono gli elementi di Still Moving, disco di Justin Adams e Mauro Durante in uscita il 29 Ottobre per Ponderosa Music Records nell'ambito della Programmazione Puglia Sounds Record 2020/2021 - REGIONE PUGLIA - FSC 2014/2020 - Patto per la Puglia - Investiamo nel vostro futuro


1 ottobre 2021


...

Vedersi esibire da un egiziano una patente bulgara farebbe probabilmente insospettire chiunque. I successivi approfondimenti condotti dagli agenti della Polizia Locale Reno Galliera hanno confermato il sospetto che qualcosa non quadrasse. Il documento, sebbene di apparente buona fattura, presentava infatti alcune caratteristiche non corrispondenti a quelle originali ed era stato abilmente falsificato.



...

Il quintuplo delle possibilità di contagiarsi, otto volte in più di essere ricoverati e un rischio 15,6 volte superiore di essere trasferiti in terapia intensiva. A sottolineare, dati alla mano, le differenze tra non vaccinati e vaccinati contro il Coronavirus è l’ultimo Report dell’Agenzia sanitaria e sociale della Regione, che ha analizzato l’incidenza del Covid-19 e delle sue conseguenze in Emilia-Romagna nel periodo dal 26 agosto al 22 settembre.


30 settembre 2021




29 settembre 2021

...

Baricella, Bologna, Calderara, Castiglione dei Pepoli, Crevalcore, San Giovanni in Persiceto, San Pietro in Casale, Silla: sono i Comuni che ospitano hub nei quali fino al 3 ottobre ci si potrà vaccinare senza prenotazione.