contador gratis

7 ottobre 2021



6 ottobre 2021




5 ottobre 2021



...

Ritorno in classe, addio moduli provvisori. Castello d’Argile restituisce ai suoi alunni la scuola elementare Don Bosco, costruita 90 anni fa: più sicura, più sostenibile, più accessibile grazie alla ristrutturazione - effettuata con fondi statali, regionali e comunali - che ha consentito un miglioramento sismico dell’85% e un’alta efficienza energetica per l’edificio, storico, del comune in provincia di Bologna.


4 ottobre 2021


2 ottobre 2021

...

Doppia cerimonia domenica 3 ottobre a Marzabotto (Bo), per il 77^anniversario degli eccidi nazifascisti di Monte Sole che costarono la vita a 770 persone: civili innocenti, fra cui donne, anziani e bambini, vittime delle stragi compiute delle SS tedesche dal 29 settembre al 5 ottobre anche nei comuni di Grizzana Morandi e Monzuno.





...

Blues, pizzica, punk, taranta, canzone d'autore, ritmi nordafricani, chitarra, violino e tamburi sono gli elementi di Still Moving, disco di Justin Adams e Mauro Durante in uscita il 29 Ottobre per Ponderosa Music Records nell'ambito della Programmazione Puglia Sounds Record 2020/2021 - REGIONE PUGLIA - FSC 2014/2020 - Patto per la Puglia - Investiamo nel vostro futuro


1 ottobre 2021


...

Vedersi esibire da un egiziano una patente bulgara farebbe probabilmente insospettire chiunque. I successivi approfondimenti condotti dagli agenti della Polizia Locale Reno Galliera hanno confermato il sospetto che qualcosa non quadrasse. Il documento, sebbene di apparente buona fattura, presentava infatti alcune caratteristiche non corrispondenti a quelle originali ed era stato abilmente falsificato.



...

Il quintuplo delle possibilità di contagiarsi, otto volte in più di essere ricoverati e un rischio 15,6 volte superiore di essere trasferiti in terapia intensiva. A sottolineare, dati alla mano, le differenze tra non vaccinati e vaccinati contro il Coronavirus è l’ultimo Report dell’Agenzia sanitaria e sociale della Regione, che ha analizzato l’incidenza del Covid-19 e delle sue conseguenze in Emilia-Romagna nel periodo dal 26 agosto al 22 settembre.


30 settembre 2021




29 settembre 2021

...

Baricella, Bologna, Calderara, Castiglione dei Pepoli, Crevalcore, San Giovanni in Persiceto, San Pietro in Casale, Silla: sono i Comuni che ospitano hub nei quali fino al 3 ottobre ci si potrà vaccinare senza prenotazione.





28 settembre 2021

...

Dall’inizio dell’epidemia da Coronavirus, in Emilia-Romagna si sono registrati 422.939 casi di positività, 289 in più rispetto a ieri, su un totale di 14.734 tamponi eseguiti nelle ultime 24 ore. La percentuale dei nuovi positivi sul numero di tamponi fatti è del 2%, un valore non indicativo dell’andamento generale visto il numero di tamponi effettuati, che la domenica è inferiore rispetto agli altri giorni. Inoltre, nei festivi soprattutto quelli molecolari vengono fatti prioritariamente su casi per i quali spesso è atteso il risultato positivo.



27 settembre 2021


25 settembre 2021



24 settembre 2021


...

Dal 1° ottobre per accedere a tutti i servizi online erogati dalla Pubblica amministrazione sarà obbligatorio dotarsi di SPID, il Sistema Pubblico di Identità Digitale. Un cambiamento imposto dalla normativa nazionale - il decreto “Semplificazione e innovazione digitale” poi convertito in legge (120/2020) - che quindi sarà recepito anche in Emilia-Romagna.



...

Torna finalmente a "giocare in casa" la Tower Jazz Composers Orchestra, apprezzata orchestra residente del Jazz Club Ferrara, a cui viene affidato il compito di inaugurare la ventitreesima edizione di Ferrara in Jazz, sabato 25 settembre, ore 21.30, con 'So Long Marco', un concerto omaggio all'artista ferrarese Marco Jannotta, esattamente il giorno in cui sarebbe stato il suo compleanno.


23 settembre 2021

...

Il futuro dell’Afghanistan riparte anche dall’Emilia-Romagna: grazie a un protocollo tra Regione e le Università del territorio, già messo a punto e che sarà firmato nelle prossime settimane, quasi una quarantina tra studentesse, studenti, ricercatrici e ricercatori saranno ospiti degli atenei emiliano-romagnoli per il loro percorso accademico.