contador gratis

20 luglio 2021

...

Mercoledì 21 luglio alle 19 Lorella Marini, insegnante d'inglese alle scuole superiori e scrittrice, presenta il suo nuovo romanzo Come la neve non fa rumore (Edizioni della Goccia). Venerdì 23 luglio spazio invece alla poesia con Giorgio Filippi, insegnante e giornalista, e la sua nuova raccolta Agilla, poesie per Trasimeno in una notte d'estate (Edizioni Thyrus), racconto d'amore in versi ispirato alla celebre leggenda di Agilla e Trasimeno.


...

Nel decorso fine settimana, all’esito di servizio straordinario di controllo del territorio finalizzato alla prevenzione e repressione dei reati in genere e delle violazioni delle norme tese al contenimento del covid-19, disposto dalla compagnia di Cesenatico nel territorio di competenza e svolto attraverso l'impiego di più pattuglie stazioni dipendenti e N.O.RM, sono stati denunciati in 5 in stato di libertà per il reato di “guida in stato di ebbrezza alcolica”.


...

Dall’inizio dell’epidemia da Coronavirus, in Emilia-Romagna si sono registrati 388.963 casi di positività, 219 in più rispetto a ieri, su un totale di 7.802 tamponi eseguiti nelle ultime 24 ore. La percentuale dei nuovi positivi sul numero di tamponi fatti da ieri è del 2,8%, un valore non indicativo dell’andamento generale visto il numero di tamponi effettuati, che la domenica è inferiore rispetto agli altri giorni.


19 luglio 2021



17 luglio 2021





16 luglio 2021


15 luglio 2021


14 luglio 2021

...

Torna il road show del gusto. È la sedicesima edizione di Tramonto DiVino, la rassegna itinerante che apparecchia le notti in riviera e nelle città con il meglio del cibo e del vino dell’Emilia-Romagna servito a tavola, in sicurezza e al calar del sole. Sette le date del tour, con partenza in Romagna e approdo in Emilia.


...

(DIRE) Roma, 13 lug. - Roma, Torino, Bologna ma anche Jesolo, Matera e Pesaro. Entra nel vivo la selezione della città che ospiterà l'Eurovision targato Italia nel 2022. Sono 17 le candidate ufficiali che la Rai, insieme all'Ebu (Unione Europea di Radiodiffusione), dovrà valutare entro fine agosto. Una decisione verrà, quindi, presa a breve.



13 luglio 2021


...

Prenderanno il via nel 2022 i lavori di realizzazione dei 42 km di Ciclovia del Reno ER19 che si snodano lungo l’argine del fiume Reno collegando Trebbo di Reno a San Vincenzo di Galliera per un costo di 1,6 milioni di euro, finanziati con risorse dei Fondi FSC 2014-2020, di cui 400mila euro di finanziamenti regionali.



12 luglio 2021


10 luglio 2021

...

La carenza di personale infermieristico continua a far preoccupare le strutture sanitarie del privato accreditato a Bologna come in tutta l'Emilia-Romagna. Alla mancanza di infermieri si aggiunge l'impossibilità di reperire il personale medico, specialmente, per le Guardie Mediche.



...

Si ritroveranno ai Giardini Margherita di Bologna domenica 11 luglio gli atleti paralimpici di Obiettivo tricolore, l’iniziativa ideata lo scorso anno da Alex Zanardi per trasmettere un messaggio di ripartenza e di unità dopo la pandemia, e che in questi giorni ha toccato diverse località dell’Emilia-Romagna: Piacenza, Parma, Castelnovo di Sotto (Re), Reggio Emilia, e sabato 10 luglio, Castellarano e Maranello (Mo).



9 luglio 2021


8 luglio 2021

...

Disposta dal Questore di Bologna Gianfranco Bernabei ed eseguita nella giornata del 1 luglio la sospensione della licenza del bar “TU & YO”, situato in via Mazzini n 82/8A, all’esito di controlli e accertamenti che hanno consentito di rilevare che all’interno di tale esercizio pubblico si svolgeva l’attività di spaccio di sostanza stupefacente.




7 luglio 2021

...

Affermata azienda vitivinicola ricerca responsabile punti vendita a cui affidare la responsabilità gestione del negozio di enoteca.



6 luglio 2021




...

Mentre la campagna vaccinale contro il Covid-19 prosegue, la Regione, con la collaborazione delle Associazioni di categoria dei farmacisti, rafforza il proprio impegno sul fronte della prevenzione: nei mesi di luglio e agosto tutti i frequentatori dei Centri estivi dell’Emilia-Romagna, in primis bambini e adolescenti iscritti, ma anche educatori, operatori e volontari, potranno effettuare gratuitamente nelle farmacie convenzionate che aderiscono al progetto il tampone antigenico rapido nasale, con la possibilità di ripetere il test ogni 15 giorni.


5 luglio 2021




3 luglio 2021

...

È in vigore da venerdì 2 luglio, l’ordinanza che vieta di entrare e fermarsi in Piazza Aldrovandi davanti ai civici 12 e 12/A-B-C tutti i giorni dalle 00 alle 24. Possono passare le persone che devono recarsi ai civici 12 e 12/A.