contador gratis

11 marzo 2021




...

Nel corso di un’indagine, durata alcuni mesi, la Squadra Mobile della Questura di Bologna, coordinata dalla locale Procura della Repubblica, nella persona del Sost. Proc. Dott.ssa Gabriella Tavano, ha ricostruito un’attività di vera e propria casa di prostituzione, svolta all’interno del centro massaggi, a Bologna nel quartiere Corticella, gestito da M. L. e T. D. S. originarie della Romania e con precedenti per reati in materia di prostituzione, attualmente indagate per esercizio di casa di prostituzione.


10 marzo 2021

...

La campagna di vaccinazione contro il Covid-19 in Emilia-Romagna fa un altro passo avanti, coinvolgendo due nuove importanti categorie di cittadini. Si tratta delle persone di età compresa tra i 75 e i 79 anni, che potranno iniziare a prenotarsi a partire da lunedì 15 marzo, e di coloro che rientrano nella categoria degli “estremamente vulnerabili”, così definita a livello nazionale in relazione a determinate problematiche di salute, dalle malattie respiratorie e cardiocircolatorie a quelle autoimmuni, passando per patologie oncologiche e trapianti (vedi scheda a lato).



...

Una produzione teatrale progettata per la tv, una idea che non nasce come necessità dettata dalla pandemia ma che in questa situazione ha trovato nuove ragioni di sperimentazione. E’ il film-opera “Adriana Lecouvreur” di Francesco Cilea, firmato da Rosetta Cucchi e diretto da Asher Fisch, prodotto dal Teatro Comunale di Bologna insieme a Rai Cultura.


...

Il Ministero dell’Istruzione ha fornito nella giornata di domenica 7 marzo 2021 un chiarimento sulla propria precedente nota del 4 marzo 2021 per quanto riguarda l’attività in presenza in zona rossa a seguito dell’entrata in vigore dell’ultimo Dpcm del 2 marzo 2021: il Ministero ha ribadito la sospensione delle attività dei servizi educativi per l’infanzia e lo svolgimento con modalità a distanza delle attività scolastiche delle scuole di ogni ordine e grado: l’unica possibilità di svolgere attività in presenza riguarda esclusivamente per i bambini e ragazzi con disabilità e con bisogni educativi speciali nonché per l'uso di laboratori.


9 marzo 2021



8 marzo 2021



...

Il Sindaco di Bologna Virginio Merola ha firmato l’ordinanza che proroga al 6 aprile 2021, termine del Dpcm, il divieto di accesso e stazionamento in Piazza Scaravilli dalle 18 alle 6, nell’ambito delle misure di contenimento e prevenzione imposte dalla pandemia. Resta consentito l’accesso per raggiungere le aule universitarie.



6 marzo 2021

...

Il Sindaco di Bologna Virginio Merola ha firmato la proroga dell’ordinanza che consente l’utilizzo a porte chiuse degli impianti sportivi pubblici al chiuso, comprese le palestre scolastiche, con l’obbligo di tampone per operatori e atleti. L’ordinanza, che scade il 5 marzo, come il Dpcm in vigore, è stata dunque prorogata e il nuovo testo sarà valido dal 6 marzo fino al 30 aprile 2021.


...

Docenti di ruolo e a contratto, personale tecnico amministrativo, assegnisti, dottorandi, tutor e specializzandi. Dopo l’avvio della campagna vaccinale per il mondo della scuola, è la volta del personale universitario con medico di base in Emilia-Romagna. Già iniziato l’invio dei dati dagli Atenei regionali alle Aziende Usl di competenza: saranno le Aziende stesse a predisporre le modalità ed effettuare le somministrazioni nei propri punti vaccinali.




5 marzo 2021

...

Rinnovato il direttivo provinciale AIOP Bologna con la riconferma alla presidenza dell'imprenditore bolognese dott. Averardo Orta, già vicepresidente di AIOP Emilia- Romagna. Un momento di grande emergenza sanitaria quello che sta vivendo la Sanità Privata ma anche di forte coesione con la quale i 13 ospedali bolognesi continuano a lavorare in prima linea insieme al comparto di Sanità Pubblica.





4 marzo 2021

...

Viene firmata mercoledì l’ordinanza con cui la Regione, d’intesa con i sindaci e sulla base dei dati forniti dalle Aziende sanitarie, stabilisce l’ingresso in fascia rossa, a partire da giovedì 4 marzo, e fino al 21 marzo, di tutti i comuni della Città metropolitana di Bologna e della provincia di Modena e la zona arancione scuro per quelli della provincia di Reggio Emilia.




3 marzo 2021


...

Non va assolutamente dimenticata, ai Musei Capitolini, la mostra "Il tempo di Caravaggio", che ha riaperto a febbraio e sarà visibile sino al 2 maggio (orario: tutti i giorni ore 9.30-19.30, tranne - per ora - sabato e domenica: controllare, comunque, sul sito dei Capitolini, data la frequente evoluzione delle norme anti-Covid.


...

In esecuzione dei provvedimenti emessi dal G.I.P. del Tribunale di Bologna - Dott.ssa Roberta Dioduardi, le Fiamme Gialle del Comando Provinciale felsineo hanno sottoposto ad arresti domiciliari 2 persone, operanti tra l’Emilia Romagna e la Lombardia, nonché sequestrato beni, per un valore complessivo di oltre 500 mila euro, riconducibili ad altri 3 indagati residenti ad Asti, Milano e Roma, per i reati di truffa, indebito utilizzo di carte di credito, simulazione di reato e autoriciclaggio.


...

Bologna e la sua provincia saranno zona rossa da giovedì 4 marzo fino a domenica 21 marzo. Ad annunciarlo il sindaco Virginio Merola, dopo la decisione unanime dei sindaci, condivisa dalla Regione. Prevista la chiusura anche di nidi e scuole d'infanzia, oltre alle attività commerciali non essenziali.







2 marzo 2021