contador gratis

Nuovo Forno del Pane. Public Program: mercoledì incontro con Federico Campagna

3' di lettura 15/12/2020 - Anche quando cambiare il mondo appare al di là delle nostre forze, cambiare mondo resta sempre possibile. Ospite del talk digitale organizzato dal MAMbo - Museo d'Arte Moderna di Bologna nell'ambito del Public Program del progetto Nuovo Forno del Pane, mercoledì 16 dicembre 2020 alle h 18.00 il filosofo italo-britannico Federico Campagna discuterà la fragilità di fondo della realtà, il potere creativo della metafisica e l'urgenza di ripensare la nostra idea di cosa sia il mondo e di quali regole "naturali" lo governino.

Con una doppia presentazione dei suoi recenti libri Technic and Magic (2018) e Prophetic Culture: recreation for adolescents (2021), l'autore proverà a offrire una lettura della metafisica contemporanea, una diagnosi del suo sviluppo imminente, e una proposta per la sua trasformazione.

L'incontro si terrà sulla piattaforma Google Meet, il link per il collegamento è il seguente:
https://meet.google.com/zpx-uddf-phx
Si precisa che non sarà possibile accedere alla virtual room prima delle h 18.00.

Gli incontri del Public Program si strutturano come un programma di auto formazione ideato dagli artisti del Nuovo Forno del Pane e offerto alla città di Bologna. Ponendo la comunità al centro dell'indagine sulle problematiche più rilevanti e urgenti del contemporaneo, il programma pubblico è pensato per fornire un'idea degli interessi e delle ricerche che si stanno sviluppando in questi mesi di lavoro negli spazi del MAMbo. Gli appuntamenti prevedono il coinvolgimento di artisti, scrittori, musicisti, registi e poeti ospitati sul web tramite virtual meeting aperti a tutti.
I video dei precedenti incontri sono visibili sul MAMbo channel YouTube:
https://www.youtube.com/channel/UCif0fYzUrf9BLokyjkNmD1g






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 15-12-2020 alle 14:34 sul giornale del 16 dicembre 2020 - 186 letture

In questo articolo si parla di attualità, bologna, comune di bologna, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/bFQI





logoEV