contador gratis

Veicoli attrezzati a disposizione del Comune per i progetti di sostegno alle persone fragili

1' di lettura 15/06/2020 - Il Comune di Bologna potrà utilizzare i veicoli attrezzati al trasporto di persone con difficoltà motorie fino alla fine del 2020 grazie alla onlus “Io sto con” che ha devoluto le donazioni ricevute da Bper Banca, Banca di Bologna, Unipol Sai e Bologna Fc 1909 a favore del progetto “Bologna oltre le barriere”, il percorso di candidatura della città al premio europeo Città Accessibile.

I veicoli attrezzati, grazie all’intervento di PMG Italia, continueranno a essere utilizzati per la gestione dell’emergenza sanitaria dai volontari di Auser nell’ambito del protocollo “L’unione fa la spesa” per la consegna della spesa alle persone fragili. I mezzi attrezzati sono quattro, più uno già in uso in collaborazione con la Fondazione per l'Innovazione Urbana.

La onlus “Io sto con...il sorriso solidale” opera senza fini di lucro per migliorare le condizioni di vita di persone disabili, anziane o fragili, attraverso iniziative che garantiscano il loro diritto alla mobilità.

Le immagini della donazione dei mezzi sono di Giorgio Bianchi per il Comune di Bologna.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 15-06-2020 alle 15:27 sul giornale del 16 giugno 2020 - 185 letture

In questo articolo si parla di attualità, bologna, comune di bologna, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/bn4F





logoEV