contador gratis

18 giugno 2020

...

Da giovedì 18 giugno, le biblioteche del Comune di Bologna inaugurano una nuova tappa del graduale percorso di riapertura degli spazi che, pur nel rispetto delle norme di sicurezza relative al contenimento del contagio da coronavirus, permetterà al pubblico di riprendere le normali abitudini di accesso alle sale e di fruizione delle risorse.


...

Più posti letto in terapia intensiva. Riqualificazione delle aree semi-intensive, riorganizzazione e ristrutturazione dei Pronto soccorso - per rendere strutturale la separazione dei percorsi all’ingresso e garantire così la sicurezza di pazienti e personale - e potenziamento del trasporto inter-ospedaliero dei pazienti.



17 giugno 2020

...

E’ ufficiale il via libera in Emilia-Romagna alle attività estive anche per i bambini più piccoli, fino a 3 anni, a partire da lunedì 22 giugno. Il presidente della Regione, Stefano Bonaccini, ha firmato oggi una ordinanza che consente nuovamente tali attività nel rispetto del Protocollo regionale definito in stretto raccordo con il territorio.



...

Si è svolto lunedì mattina l’incontro tra il sindaco Virginio Merola, l’assessore alle Politiche per la mobilità Claudio Mazzanti coadiuvato dall’ing. Giancarlo Sgubbi e rappresentanti del comitato “Attacchiamoci al tram” (il presidente Alessio Carbone, il vice presidente Vincenzo Fazio e il presidente nazionale di Confabitare Alberto Zanni). Era presente anche il presidente del quartiere Borgo Panigale – Reno Vincenzo Naldi.


...

In arrivo dalla Regione un maxi-finanziamento di 3 milioni di euro per la ricostruzione della strada provinciale 325 della Val di Setta, interrotta dall’aprile 2019 in località Gardelletta, tra Monzuno e Marzabotto, sull’Appennino bolognese, a causa di una grossa frana che ha spazzato via l’intera sede stradale, creando notevoli disagi ai residenti e agli automobilisti di passaggio per il blocco della circolazione.



...

Passante di Bologna, avanti con modifiche e miglioramenti nel segno della sostenibilità, della mobilità e della sicurezza. È terminata da poco la Conferenza dei servizi, dopo i rinvii dovuti al lockdown degli scorsi mesi per l’emergenza coronavirus, che dà il nuovo via libera a una delle tre infrastrutture – insieme alla bretella Campogalliano-Sassuolo e alla Cispadana – che interesseranno nei prossimi anni l’intera rete viaria regionale.


...

È stata posticipata a sabato 1 agosto la data di inizio dei saldi estivi: anche in Emilia-Romagna slitta di un mese la stagione degli sconti, una decisione nata per andare incontro alle difficoltà che il settore commerciale sta attraversando a causa dell’emergenza sanitaria causata dal Coronavirus ed alle esigenze manifestate dagli operatori commerciali nella fase di ripartenza al termine della fase di lockdown.



16 giugno 2020

...

Il Comune di Bologna potrà utilizzare i veicoli attrezzati al trasporto di persone con difficoltà motorie fino alla fine del 2020 grazie alla onlus “Io sto con” che ha devoluto le donazioni ricevute da Bper Banca, Banca di Bologna, Unipol Sai e Bologna Fc 1909 a favore del progetto “Bologna oltre le barriere”, il percorso di candidatura della città al premio europeo Città Accessibile.




15 giugno 2020



...

“Bene che il Governo, col quale abbiamo lavorato per questo, abbia finalmente adottato con il Decreto di ieri sera le integrazioni delle Linee Guida sulle attività estive anche per la fascia 0-3 anni, sulla base delle richieste che avevamo avanzato al Comitato tecnico scientifico con ministre, Regioni e Comuni già a fine maggio.




13 giugno 2020



...

Sedi quasi raddoppiate (108 luoghi, 45 in più dell’anno scorso), un maggior numero di gestori (a oggi sono 29 ma aumenteranno ancora, mentre nel 2019 si sono fermati a 25), un periodo più ampio di apertura (12 settimane) che va dal 22 giugno all’11 settembre, tariffe invariate rispetto al 2019 nonostante gli effetti dell’emergenza sanitaria e anzi, un contributo esteso a più famiglie (quest’anno si rivolge a tutti coloro che hanno un Isee inferiore a 28.000 euro), che può arrivare a 336 euro a famiglia (84 euro a settimana per un massimo di quattro settimane): così il Comune di Bologna ha costruito l’offerta 2020 dei centri estivi del sistema integrato per bambini di età compresa fra i 3 e i 14 anni.



12 giugno 2020


...

Per l’estate 2020 il centro storico di Loiano si trasformerà in un salotto pubblico. Via Roma (nel tratto tra i due semafori) sarà chiusa al traffico delle auto e gli esercizi commerciali avranno così la possibilità di utilizzare GRATUITAMENTE il suolo pubblico per trasferire una parte della propria attività all’aperto



11 giugno 2020

...

“Un esempio per la ripartenza dopo il lockdown imposto dall’emergenza sanitaria, pronto, ove se ne presenti l’opportunità, a mettere in campo investimenti e a creare nuovi posti di lavoro: la Lamborghini conferma la qualità della intera filiera della Motor Valley in grado di mantenere rapporti con il mondo, creare lavoro e soprattutto proseguire con determinazione nel progettare il futuro”.




10 giugno 2020



...

Il Comune di Bologna cerca tutor informatici volontari per favorire l’inclusione digitale delle persone che non dispongono di adeguate conoscenze per poter agire con efficacia e sicurezza nel mondo digitale. Il lockdown della Fase 1 dell'emergenza sanitaria ancora in corso ha fatto emergere prepotentemente la necessità di dover ricorrere a soluzioni digitali e telematiche per affrontare esigenze legate alla vita quotidiana.




9 giugno 2020