I lettori più attenti lo avranno già notato: il vostro username, valido su tutti i quotidiani Vivere, non serve più per lasciare i commenti mentre resta valido per inserire un annuncio gratuito, per votare nei sondaggi, per scrivere a altri lettori e soprattutto per scaricare i coupon nella pagina dei regali. Perché? E come faccio a commentare?
di Michele Pinto
vivere.me/michelepinto
Nella notte tra venerdì e sabato i quotidiani online Vivere si sposteranno su un nuovo server. Il servizio non verrà mai interrotto, ma si verificheranno alcune anomalie. Ci scusiamo da subito per il disservizio.
di Michele Pinto
vivere.me/michelepinto
Il Parlamento Europeo sta discutendo una norma sul copyright. Anso lancia un appello agli europarlamentari italiani perché si attivino a tutela delle realtà editoriali.
da Associazione Nazionale Stampa Online
www.anso.it
Da due giorni un gruppo di studenti occupa la biblioteca di Lettere per protesta contro l’installazione di tornelli per controllare gli accessi alle aule dell'università di Bologna.
di Sara Santini
redazione@viveremarche.it
Quest'anno la Wizards & Blackhole festeggia davvero alla grande! Per 13 giorni, da Natale fino all'Epifania ben 13 ebook in regalo. Si tratta di alcuni dei libri che più hanno caratterizzato la storia della giovane casa editrice marchigiana.
da Wizards & Blackholes
www.wizardsandblackholes.it
Il trading con le opzioni binarie è un’attività remunerativa eseguita da un numero sempre crescente di persone. Così come aumenta la quantità di trader interessati a questo mondo, allo stesso modo aumenta il numero di broker che propongono pratiche piattaforme di trading. Il primo passo per cominciare a fare trading con le opzioni binarie consiste nello scegliere un broker adatto alle proprie esigenze personali.
di Redazione
La Squadra Mobile di Ascoli Piceno ha sgominato un’organizzazione composta perlopiù da cittadini albanesi dediti al traffico di sostanze stupefacenti del tipo cocaina, hashish e marijuana che poi provvedevano a spacciare ad alcuni “pusher” nonché al dettaglio direttamente nella riviera adriatica.
di Roberto Guidotti
redazione@viveresanbenedetto.it
La nuova legge sull’editoria, approvata in terza lettura martedì dalla Camera dei deputati, introduce per la prima volta una definizione precisa del quotidiano online. Questo apre importanti prospettive al mondo dell’editoria digitale.
da Associazione Nazionale Stampa Online
www.anso.it
Domenica si sono tenuti i ballottaggi per le elezioni amministrative nei 126 Comuni sopra i 15mila abitanti in cui nessun candidato aveva superato il 50% dei voti al primo turno.
da Marco Vitaloni
vivere.biz/marcovitaloni
Messo in sicurezza l'ex nido Turrini, via Menghini 4 a Borgo Panigale.
da Comune di Bologna
www.comune.bologna.it
Da tempo, fortunatamente, si sente parlare sempre più spesso di DAE, ovvero del “defibrillatore automatico esterno, un dispositivo in grado di effettuare la defibrillazione delle pareti muscolari del cuore in maniera sicura, dal momento che è dotato di sensori per riconoscere l'arresto cardiaco dovuto ad aritmie, fibrillazione ventricolare e tachicardia ventricolare.
dagli Organizzatori
Sbarca anche a Bologna e-Go l’innovativo servizio di ricarica dei veicoli elettrici, disponibile tramite la app di Enel Energia sui sistemi Android e iOS. Anche chi non è cliente di Enel potrà accedere al servizio tramite smartphone. Il servizio è disponibile per qualsiasi utente sia italiano che straniero. Una comodità in più per gli automobilisti “elettrici”
da Enel
Nella notte tra sabato 28 e domenica 29 maggio, dopo le 2, in via Irnerio, personale dei Reparti Polizia Commerciale e Sicurezza Stradale, durante un servizio per combattere il fenomeno dei taxisti abusivi, a seguito di diverse e puntuali segnalazioni delle associazioni di categoria, ha intercettato LR, classe 1980, cittadino italiano, residente a Medicina, mentre caricava cinque giovani per portarli in discoteca.
da Niccolò Ascenzi
redazione@viverebologna.eu
Elaborazioni statistiche sulle liste dei consiglieri nei tre capoluoghi di provincia. Sotto le due torri solo un candidato su due è nato in città o provincia. La maggior presenza femminile è a Rimini. L'età media è 46 anni. La lista più giovane a Ravenna (31 anni), la più anziana a Bologna (55 anni)
da Regione Emilia Romagna
www.regione.emilia-romagna.it
Martedì 31 maggio alle 21, sul parquet del glorioso PalaCosta, l’affabulatore Federico Buffa porterà in scena “Le Olimpiadi del 1936”, uno spettacolo scritto a otto mani con Emilio Russo, Paolo Frusca e Jvan Sica.
da Ravenna Festival
www.ravennafestival.org
La rivisitazione del rally Tallin - Monte Carlo sensibilizza sull'uso delle auto elettriche
da Comune di Bologna
www.comune.bologna.it
Con delibera di Giunta del 24/05/2016 il Comune di Bologna ha approvato un accordo di collaborazione per formalizzare e stabilizzare il rapporto di lunga data con la Fondazione per le Scienze Religiose Giovanni XXIII di Bologna, uno dei centri di ricerca mondiale nell'ambito della della storia delle chiese e delle fedi che svolge diverse attività, parte delle quali in accordo con il Ministero dell'Istruzione dell'Università e della Ricerca.
da Comune di Bologna
www.comune.bologna.it
Nel 2015 la W&B ha pubblicato 26 ebook ugualmente distribuiti tra fantasy e fantascienza. Tra tutti una giuria specializzata ha selezionato "Colpo Grosso" della scrittrice toscana Irene Grazzini come miglior racconto dell'anno.
da Wizards & Blackholes
www.wizardsandblackholes.it
Il fenomeno dei crimini informatici è in rapidissima crescita, sia per quanto riguarda la portata che per quanto concerne la complessità degli attacchi. Anche i quotidiani Vivere hanno subito nella notte tra il 3 e il 4 aprile 2016 un attacco informatico che ha reso il sito indisponibile dalle 2 di notte fino al pomeriggio di lunedì.
di Redazione
Un 24enne albanese, noto alle forze di polizia, venerdì sera è stato arrestato dai carabinieri della Compagnia di Senigallia grazie alla segnalazione di diversi cittadini. Il giovane dovrà rispondere dei reati di tentato furto aggravato in abitazione, resistenza a Pubblico Ufficiale e ricettazione.
di Sudani Scarpini
redazione@viveremarche.it
Il 21 aprile 2247 Roma si accinge a festeggiare i tre millenni di vita. A rovinare la festa compare all'orizzonte uno stormo di draghi accompagnati da maghi, elfi e minotauri assetati di sangue. Perché? Non c'è tempo per le domande, bisogna pensare a salvare la vita e organizzare una difesa. Impresa resa possibile dalle armi avveniristiche a disposizione.
da Wizards & Blackholes
www.wizardsandblackholes.it