contador gratis

Broker per le opzioni binarie: diverse offerte per diversi trader

2' di lettura 05/11/2016 - Il trading con le opzioni binarie è un’attività remunerativa eseguita da un numero sempre crescente di persone. Così come aumenta la quantità di trader interessati a questo mondo, allo stesso modo aumenta il numero di broker che propongono pratiche piattaforme di trading. Il primo passo per cominciare a fare trading con le opzioni binarie consiste nello scegliere un broker adatto alle proprie esigenze personali.

Quale broker
I siti di brokeraggio che permettono di speculare con le opzioni binarie sono molti e mostrano alcune caratteristiche differenti. Il modo migliore per conoscere ogni minimo particolare del funzionamento e dell’offerta dei broker è sicuramente quello di ricorrere alle opinioni degli utenti. Se infatti si leggono solo le pubblicità dei singoli broker, chiaramente ognuno di essi tira l’acqua al suo mulino, mostrando solo le sue caratteristiche migliori. Verificando invece l’esperienza del trader che ha già provato a operare con un broker specifico si possono ottenere informazioni pratiche molto utili, perfette per la scelta del sito migliore. Ci sono siti totalmente dedicate a questo tipo di informazioni, dove si possono trovare recensioni e opinioni di ogni broker disponibile in rete, come ad esempio IQoption.

Quali caratteristiche
Mentre si leggono le informazioni riguardanti le piattaforme di trading si può cominciare a stilare una lita delle peculiarità che più ci interessano. Ad esempio ci sono broker che aprono ai loro clienti tanti diversi tipi di mercati, mentre altri sono più specializzati, solo in opzioni binarie o in CFD. Alcuni broker propongono bonus molto interessanti, che però possono non essere utili in ogni occasione. Ad esempio alcuni permettono di aprire dei conti demo, che molti rader utilizzano in modo proficuo, mentre ad altri non interessano affatto. Conviene quindi cominciare un elenco con i punti chiave che più ci interessano, in modo da effettuare un primo vaglio sui broker disponibili.

Un broker sicuro
Quando si investe nelle opzioni binarie è necessario aprire un conto presso il broker che ci farà da intermediario. Su questo conto posizioneremo il nostro capitale per gli investitemi. Non si tratta di un gioco, ma di un’attività che comporta l’utilizzo della liquidità che abbiamo a disposizione, conviene quindi farlo solo con i siti di brokeraggio che ci danno fiducia. A tal proposito si possono considerare sicuri solo i broker che sono in possesso delle autorizzazioni richieste dalla legge italiana ed europea, rilasciati da enti di controllo, come ad esempio la Consob.


   

di Redazione





Questo è un articolo pubblicato il 05-11-2016 alle 23:48 sul giornale del 06 novembre 2016 - 305 letture

In questo articolo si parla di economia, redazione, articolo

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/aC0r