contador gratis

Bologna Welcome Card, quali vantaggi offre

3' di lettura 22/01/2015 - Se avete in programma di fare visita alla città di Bologna, dovete sapere che proprio per voi è stata riservata un’iniziativa davvero conveniente. E’ stato studiato un modo vantaggioso ed economico per scoprire le bellezze della città e non solo. Bologna Welcome Card, è più di una semplice carta turistica.

Per chi decide di acquistarla sono stati previsti numerosi sconti ed agevolazioni. La Bologna Welcome Card è nata dall’intesa di tre istituzioni che rappresentano la città di Bologna: il Comune, la Fondazione Carisbo e la Camera di Commercio di Bologna.

Di seguito potete trovare tutte le informazioni che dovrete sapere su questa carta.

Cosa offre la Bologna Welcome Card
Il costo della carta è di soli € 20, ma i vantaggi che offre sono innumerevoli proprio a partire dall’ingresso gratuito nei musei convenzionati e che aderiscono all’iniziativa. E’ valida per le 48 ore successive al primo utilizzo della card. La si può acquistare per un adulto e un bambino che abbia meno di 12 anni.

Musei
Sono numerosi i musei che aderiscono alla Bologna Welcome Card consentendo l’ingresso gratuito ai suoi possessori durante le mostre permanenti.
Museo Morandi e MAMbo
Museo Archeologico
Museo Internazionale e Biblioteca della Musica
Palazzo Fava
Palazzo Pepoli
San Colombano
Museo Medievale
Museo del Patrimonio Industriale
Museo del Risorgimento

Servizi turistici
Oltre all’ingresso gratuito nei musei che vi abbiamo segnalato, i possessori della carta turistica avranno la possibilità di scegliere uno dei servizi turistici messi a disposizione. Il tutto sempre in maniera del tutto gratuita. Bisogna però stare attenti a scegliere solo uno tra i seguenti servizi previsti:
una visita della città con guida, alla scoperta delle bellezze più nascoste;
usufruire gratuitamente dei trasporti urbani e per una validità di 24 ore;
trasferimento gratuito da e per l’aeroporto di Bologna con un bus.

Sconti
Sono previsti numerosi sconti e dei prezzi agevolati nei vari negozi che hanno aderito. In particolare numerosi store di abbigliamento, arredamento, gioiellerie … Inoltre si può approfittare degli sconti anche per usufruire dei pacchetti benessere con tanto di sauna, massaggi e trattamenti cosmetici ai numerosi centri spa della città di Bologna.

Come si usa la Bologna Welcome Card
Questa carta turistica deve essere esibita ad ogni ingresso delle strutture convenzionate per poter usufruire delle agevolazioni. Può essere utilizzata una sola volta per ogni struttura e non può essere rimborsabile se per qualsiasi motivo non si è usufruito di tutte le agevolazioni. In caso di furto o perdita non è rimborsabile.

Come acquistare la Bologna Welcome Card
Questa carta è possibile acquistarla in differenti modi. Prima di tutto online sul sito ufficiale e poi nei numerosi punti informativi che sono presenti in città e precisamente in:
piazza Maggiore
all’area arrivi dell’aeroporto di Marconi di Bologna
polo Fieristico e Congressuale.

Per ulteriori informazioni:
Sulla card cliccare qui: Bologna Welcome Card
Dove dormire: Hotel a Bologna Centro






Questo è un articolo pubblicato il 22-01-2015 alle 16:55 sul giornale del 23 gennaio 2015 - 630 letture

In questo articolo si parla di attualità, turismo, redazione, bologna, articolo, bologna welcome card

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/aelY





logoEV