Una studentessa 18enne italiana, ma di origine marocchina è stata insultata e aggredita su bus di linea Tper a Castel Maggiore, alle porte di Bologna.
di Sara Santini
redazione@viveremarche.it
Era una notte buia e tempestosa, quando un potentissimo stregone ed uno scienziato pazzo iniziarono a litigare. L'oggetto del contendere era: sono più belli gli ebook di fantascienza o quelli fantasy?
da Wizards & Blackholes
www.wizardsandblackholes.it
Si dice che in Italia ci sono più scrittori che lettori; per trovare nuovi lettori ai tanti autori italiani, la casa editrice Wizards and Blackholes ha pensato di premiare il miglior racconto del 2015 con la traduzione in inglese e la pubblicazione nel mercato degli ebook anglosassoni, il più grande del mondo.
da Wizards & Blackholes
www.wizardsandblackholes.it
La scrittrice anconetana, residente a Bologna, Chiara Giacobelli, dopo la vittoria al prestigioso premio Marguerite Yourcenar e dopo aver pubblicato molti libri di saggistica, esordirà molto presto con un romanzo al femminile molto divertente.
di Augusto Serrani
Non sempre se ne parla, forse perché si è lontani dalle luci sfavillanti e attraenti, persi in mezze alle tante stelle dello spettacolo, di spessore o insignificanti che siano, di Milano; oppure si è lontani dalla solennità e dalla ricercatezza di Firenze, ma Bologna è un centro di produzione industriale per la moda non di secondo piano.
di Redazione
Se avete in programma di fare visita alla città di Bologna, dovete sapere che proprio per voi è stata riservata un’iniziativa davvero conveniente. E’ stato studiato un modo vantaggioso ed economico per scoprire le bellezze della città e non solo. Bologna Welcome Card, è più di una semplice carta turistica.
di Redazione
La notizia del massacro di Parigi presso la redazione del settimanale satirico Charlie Hebdo è arrivata nella redazione di Vivere come uno schiaffo. Essere uccisi per le proprie idee è qualcosa che pensavamo di non dover vedere mai più.
di Michele Pinto
vivere.me/michelepinto
È stato un anno pieno di grandi eventi per Bologna e dintorni questo 2014, come avviene sempre in questa città, uno dei punti nevralgici per quello che riguarda il circuito dei concerti. Anche il 2015 sarà un anno pienissimo, con alcuni grandi eventi sia in città che in provincia, molti saranno i concertoni, ma anche i musicisti che arriveranno in tour, promuovendo il proprio disco, e siamo sicuri che tutti gli amanti della musica saranno accontentati.
da Angelo Vargiu
Sono stati salvati dalla Polizia Stradale di Bologna 51 cuccioli di cane che viaggiavano in condizioni pietose all'interno di un furgone slovacco diretto nel Napoletano.
da Marco Vitaloni
vivere.biz/marcovitaloni
Nella giornata di giovedì 18 dicembre il server di Edizioni Vivere verrà sostituito con un nuovo server più performante. La redazione ed i tecnici di FastMedia stanno lavorando per minimizzare i disagi per i lettori.
di Michele Pinto
vivere.me/michelepinto
Con il suo modo di fare gentile e provocante , un’avvenente donna bulgara ha prima fatto credere alla vittima designata di essere disposta ad avere un rapporto sessuale poi, però, con la scusa di rendere più allegra la serata sorseggiando un paio di drink, ha narcotizzato il malcapitato, coetaneo cattolichino, tentando di rapinarlo.
di Redazione
Con l'accusa di furto aggravato i carabinieri hanno tratto in arresto un 32enne napoletano residente a Bologna che, la notte tra giovedì e venerdì, aveva rubato un camion a Senigallia per tentare un maxi colpo nel bolognese.
di Sudani Scarpini
redazione@viveremarche.it
Dopo il successo della prima dello spettacolo ESTEL presentato a Castelraimondo (MC) nello scorso mese di giugno, il prossimo fine settimana raggiungeranno Caste del Rio in provincia di Bologna ove nell’ambito delle FESTE MEDIEVALI , prenderanno parte alle sfilate storiche con I loro magnifici costumi e proporranno il loro nuovo spettacolo di piazza ESTEL – La Nascita della Speranza - .
www.sbandieratoriarabafenice.org
Il presidente della Regione Emilia Romagna, Vasco Errani, si è dimesso dopo essere stato condannato ad un anno (pena sospesa con la condizionale) per falso ideologico
da Marco Vitaloni
vivere.biz/marcovitaloni
Tre uomini sono stati denunciati dai Carabinieri di Riccione, per casi di violenza nei confronti delle proprie mogli. Si tratta di storie differenti ma che portano sempre allo stesso, deprecabile risultato, donne offese, picchiate, vessate fino a quando, non riuscendo più a resistere alle continue violenze, decidono di denunciarli.
di Alessia Serretti
redazione@viverericcione.it
Annamaria Franzoni è tornata a casa a Ripoli Santa Cristina (Bologna). Il Tribunale di Sorveglianza di Bologna ha stabilito per lei gli arresti domiciliari.
di Sara Santini
redazione@viveremarche.it
Banda ultra larga ad altissima velocità (1 Gbps), entro il 2015, in tutte le scuole della città: nidi, scuole d’infanzia, primarie e secondarie. La installerà il Comune di Bologna grazie al progetto MAN (Metropolitan Area Network) Scuole, messo in campo per favorire e accelerare il processo di diffusione della cultura digitale nelle scuole.
da Comune di Bologna
www.comune.bologna.it
E' stato approvato giovedi dal Consiglio comunale il Bilancio 2014 del Comune di Bologna.
da Comune di Bologna
www.comune.bologna.it
Nella prima fase, nel corso del 2013, sono stati creati 130 nuovi posti bici, ora la seconda fase porterà alla installazione di altre 246 nuove rastrelliere in centro storico (delle quali 32 già realizzate grazie alla riserva disponibile in magazzino ora terminata).
da Comune di Bologna
www.comune.bologna.it
Buone notizie per le famiglie che vivono in appartamenti con teleriscaldamento. Questa mattina la Giunta ha approvato una delibera che proroga fino al 30 giugno 2015 la convenzione con Hera spa grazie alla quale si potrà usufruire di alcuni sconti sulla bolletta.
da Comune di Bologna
www.comune.bologna.it
Il Consiglio comunale ha approvato all'unanimità, nel corso della seduta odierna, la delibera di modifica del regolamento TASI in materia di riduzione di base imponibile e di disposizioni sul versamento dell'acconto 2014.
da Comune di Bologna
www.comune.bologna.it
"Spingi su" è una nuova funzione che permette ai lettori di promuovere gli articoli di loro interesse disegnando così insieme alla redazione l'home page del giornale.
di Michele Pinto
vivere.me/michelepinto
Edizioni Vivere srl cerca un editore per gestire in franchising questo quotidiano. Editare il quotidiano online della propria città è un lavoro impegnativo e molto gratificante.
di Michele Pinto
vivere.me/michelepinto
Sabato 14 giugno i quotidiani Vivere si fermeranno per alcune ore a causa di lavori di aggiornamento del sito.
di Michele Pinto
vivere.me/michelepinto
Da lunedì 16 giugno partiranno i lavori del cantiere BOBO anche in via Mazzini, con una programmazione dei cantieri suddivisa in due tratti: il primo da Porta Maggiore a via Albertoni e il secondo da via Albertoni a via Palagi, ciascuno dei quali sarà interessato da tre mesi di lavori.
da Comune di Bologna
www.comune.bologna.it
Con l'arrivo dei bollettini TA.RI. arriva anche qualche buona sorpresa. Non solo non si pagano più, nel 2014, i 30 centesimi di euro al metro quadro pagati nel 2013 (a dicembre), ma sono già visibili, nei bollettini inviati, le prime forme di incentivo previste per i cittadini che si sono impegnati per aumentare la raccolta differenziata.
da Comune di Bologna
www.comune.bologna.it
Agevolazioni tributarie per i commercianti di Strada Maggiore e via Mazzini (dalla porta fino all'incrocio con via Palagi) e parcheggio gratis per i cittadini che abitano o hanno posti auto nelle vie interessate dal cantiere BOBO di Strada Maggiore.
da Comune di Bologna
www.comune.bologna.it
Nel nuovo racconto di Simone Scala, disponibile in tutte le librerie online, un'astronave perde il controllo ed effettua un atterraggio di emergenza in uno strano pianeta per lo più coperto da un curioso liquido azzurro ed abitato da bizzarri animali con appena quattro arti.
da Wizards & Blackholes
www.wizardsandblackholes.it
Dal 9 al 27 giugno è possibile inoltrare domanda esclusivamente online per la refezione scolastica e per i servizi integrativi della scuola primaria e secondaria di primo grado.
da Comune di Bologna
www.comune.bologna.it
C'è ancora tempo fino al 31 agosto per fare richiesta di assegni e voucher, finanziati dalla Regione Emilia-Romagna e dal Fondo Sociale Europeo, per posti presso i nidi e i piccoli gruppi educativi privati autorizzati al funzionamento.
da Comune di Bologna
www.comune.bologna.it