contador gratis

Riolo Terme: arriva la finale di 'Ri...Cantare a Riolo'

2' di lettura 22/08/2013 - Dopo diverse tappe di avvicinamento che hanno preso il via nello scorso mese di giugno, per i ventinove piccoli e meno piccoli artisti in erba è giunto finalmente il momento della finale di “Ri…Cantare a Riolo”.

La giornata conclusiva del concorso è in calendario per domenica 25 agosto nella Città d’Acque, nell’accogliente corso Matteotti, con inizio alle ore 19 seguendo una scaletta per le diverse fasce d’età.

Una giuria tecnica di esperti assegnerà i punteggi ai partecipanti ed alle loro performance. Oltre al presidente don Sante Orsani parroco di Borgo Rivola, sono stati chiamati ad esprimere un giudizio di merito anche il direttore d’orchestra Loris Ceroni, Antonella Nuti, Tania Cervellieri, Anna Di Biasi, Arte Tamburini (indimenticabile voce dell’orchesta di Raul Casadei), Ottavia Sisti (soprano), Elisa Porcinai (violinista), Paola Filippi (pianista), Susy Paola Rizzo (maestro di canto di Giulianova, Abruzzo).

Saranno presenti altri personaggi del mondo dello spettacolo e della musica per questa kermesse che si preannuncia molto interessante. La manifestazione, giunta alla sua IX edizione, è stata organizzata dall’Associazione Culturale Romagna (presidente Giuliana Montalti) in collaborazione con la Pro-Loco, gli albergatori e commercianti riolesi e l’Amministrazione comunale.

Di grande supporto la presenza degli sponsor Banca di Credito Cooperativo della Romagna Occidentale ed Idraulica Turrini. I concorrenti provengono dalle varie regioni della Penisola e sono suddivisi in tre distinte categorie d’età. Diversi i premi in palio tra cui vacanze-famiglia in località turistiche di mare e di montagna.

Uno dei premi-soggiorno è stato offerto dall’hotel Cesare di Giulianova Lido. Il vincitore della sezione dai 4 ai 9 anni parteciperà gratuitamente allo stage delle “Vocine Nuove” di Castrocaro. Assicurati altri momenti di spettacolo e di intrattenimento offerti da artisti presenti in giuria.

TUTTI I NOMI DEI PARTECIPANTI ALLA GIORNATA CONCLUSIVA

CATEGORIA A dai 4 ai 9 anni

Chiara Mingazzini di Faenza. Marta Xhebexia di Castelbolognese, Matilda Valmori di Castrocaro, Sofia De Santis di Riolo Terme, Veronica Righi di Gradara e Annaluna Batani di Sant’Arcangelo di Romagna.

CATEGORIA B DAI 10 AI 15 ANNI

Elisa Del Prete di Pesaro, Giada Marini di Lugo di Romagna, Sveva Pia La Terza di Faenza, Giorgia Montevecchi di Faenza, Michela Mussoni di Sant’Arcangelo di Romagna, Giulia Toschi di Faenza, Simone Leonardi di Lugo di Romagna, Sara Dall’Olio di Sant’Arcangelo di Romagna, Vittoria Louis di Feltre (Belluno), Angelica Bajaca di Faenza, Lucia Battistini di Cervia, Fernanda Pollini di Borghi (Rimini) e Valerio Guerra di Padova.

CATEGORIA C DAI 16 AI 20 ANNI

Anna Mingazzini di Faenza, Annamaria Pasini di Riolo Terme, Martina Ricci di Bagnacavallo, Mattia Del Popolo di Faenza, Sara Tanzi di Faenza, Martina Maccolini di Lugo di Romagna, Federica Montanari di Lugo di Romagna, Silvia Palazzini di Savignano sul Rubicone, Camilla Tomassini di Borghi (Rimini) e Francesca Turi di Ravenna.






Questo è un articolo pubblicato il 22-08-2013 alle 18:20 sul giornale del 23 agosto 2013 - 920 letture

In questo articolo si parla di Alfonso Aloisi

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/QT1





logoEV