Scattano le manette per un giovane spacciatore a Bologna. Il pusher, da anni radicato in Ancona, ha tentato la fuga. Ma per lui nulla da fare: arrestato grazie alle indagini accurate della Squadra Mobile. Ad incastrarlo l'indirizzo scritto a mano trovato nella sua abitazione ad Ancona.
di Laura Rotoloni
vivere.biz/laurarotoloni
Tutto cambia affinché nulla cambi. La celebre frase gattopardesca oramai è superata. Per mantenere sotto scacco editori e giornalisti, la politica oggi sceglie di cambiare in parte per peggiorare il tutto. E soprattutto senza ascoltare nessuno. Senza coinvolgere nessuna delle parti in causa. Assurdo.
da Associazione Nazionale Stampa Online
www.anso.it
In data 13 ottobre 2012 è stato arrestato in Anzola dell’Emilia (BO), all’interno della sua abitazione, un rapinatore seriale di banche, responsabile di 6 rapine nelle Marche per un bottino complessivo di 105mila euro. Il suo nome è Bernardini Alessandro.
redazione@viverepesaro.it
"L'ho ucciso perchè mi sono sentito ingannato". Sono le prime parole pronuciate davanti al gip durante l'interrogatorio di convalida dell'arresto da Sergio Ucciero, l'agente editoriale di 55 anni, che ha ucciso alla stazione di Bologna il nuovo compagno della moglie.
di Redazione
redazione@viveresenigallia.it
Ha colpito senza pietà e con determinazione il suo rivale in amore ccon dieci coltellate al petto che lo hanno ucciso sul colpo. E' così che Sergio Ucciero, l'agente editoriale 55enne che viveva a Jesi e aveva un ufficio della Einaudi a Senigallia, ha ucciso sabato mattina alla stazione di Bologna, Alessandro Porrovecchio, informatico torinese di 53 anni, con cul la moglie 49enne, voleva rifarsi una vita.
di Redazione
redazione@viveresenigallia.it
Tragedia al binario 1 della stazione centrale di Bologna. Un 53enne è stato ucciso a coltellate dall’ex marito 55enne della sua compagna sabato mattina.
di Giulia Mancinelli e Sudani Scarpini
redazione@viveremarche.it
Una persona cordiale e collaborativa, che mai sarebbe potuta sembrare in grado di compiere un omicidio. È stata una doccia fredda per la spiaggia di velluto apprendere della notizia dell'arresto di Sergio Ucciero, agente editoriale di 55 anni, che da un paio d'anni aveva aperto un ufficio della Einaudi Editore proprio a Senigallia.
di Redazione
redazione@viveresenigallia.it
L'impellente bisogno fisiologico è costato una denuncia ad un 30enne pesarese sorpreso mentre faceva pipì a Bologna.
redazione@viverepesaro.it
Sequestrati oltre 300 chili di tartufo "tarocco" e denunciati i titolari di quattro aziende tra Pistoia, Bologna, Pesaro e Urbino. I carabinieri del nucleo di Bologna hanno scoperto che i costosi tuberi venivano importati dal Nord Africa.
redazione@viverepesaro.it
Nuova trasferta bolognese per il New Vocal Ensemble nella prestigiosa cornice della Basilica Santuario Sant'Antonio da Padova, storico Antoniano di Bologna, in occasione del 23° Chorfest che vedrà impegnate tre formazioni vocali tra cui il giovane ensemble senigalliese.
da New Vocal Ensemble
www.marcoferretti.com/newvocalensemble
Lo accerchiano e gli rubano il telefono cellulare. Il fatto è avvenuto mercoledì a Bologna, a subire il furto un ragazzo di 19 anni di Senigallia.
di Francesca Morici
vivere.biz/francescamorici