Facebook visite profilo, Palo Alto lancia notifica di lettura per gruppi

Da oggi è possibile sapere numero e identità delle persone che hanno letto gli aggiornamenti di un gruppo Facebook

PALO ALTO, 13 LUGLIO – “A partire da oggi, quando si visita un gruppo, è possibile visualizzare chi ha visto ogni post. In questo modo puoi rimanere aggiornato sull’attività del gruppo”. Ecco il comunicato con cui Facebook rende nota la sua ultima innovazione: si tratta di un’applicazione che permette di leggere accanto ad ogni aggiornamento pubblicato sulla pagina di un gruppo il numero di persone che hanno visto il post.

Si chiama “ricevuta di lettura” e consiste nella dicitura “Seen by X”, che comparirà affianco ad ogni aggiornamento del gruppo, dove “X” indica il numero di persone che lo hanno visto. L’ultima novità firmata Zuckerberg sarà molto utile per l’organizzazione di eventi, per sapere cioè se tutti ne sono al corrente, nel momento in cui comparirà la scritta “Seen by everyone”.

Al momento l’applicazione è stata rilasciata soltanto nella versione inglese, ma a breve sarà disponibile anche in Italia.

In futuro poi la possibilità di sapere quante persone visitano il proprio profilo, ma soprattutto di scoprirne l’identità, potrebbe essere estesa anche alle bacheche.

Legittimazione della curiosità o restrizione della privacy?

Beatrice Amorosi

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>