iPad 3: display retina, Siri e tagli di memoria. Scopri il nuovo tablet dell’Apple

iPad 3: display retina, Siri e tagli di memoria. Scopri il nuovo tablet dell’Apple

NEW YORK, 5 MARZO – Inizia il conto alla rovescia e sale la febbre per l’iPad 3. Apple dovrebbe presentarlo il prossimo 7 marzo, quando è in programma un evento al Yerba Buena Center of Arts di San Francisco. La data indicata come probabile per le vendite è il 9 marzo per il mercato USA e il 16 per l’Italia, un venerdì, giorno di solito utilizzato da Apple per rilasciare nuovi dispositivi.

In attesa dell’arrivo del nuovo tablet si rincorrono le indiscrezioni su come sarà: è molto probabile, secondo gli esperti, che sia più potente, con una migliore risoluzione e una batteria di maggior durata. Il display Retina sembra dato quasi per certo come, peraltro, è molto probabile che vi sia un aggiornamento della fotocamera e del processore installato, ma le presunte novità non si esauriscono qui, connettività 4G, Siri, NFC, thunderbolt, schede SD potrebbero essere introdotti su questo nuovo modello. I blog specializzati ritengono che sulla nuova versione sbarchera’ Siri, la tecnologia a comando vocale presente sull’iPhone.

Le ultime indiscrezioni parlano addirittura di due versioni, una delle stesse dimensioni dell’iPad 2, ovvero con uno schermo di 9,7 pollici, un’altra più piccola ed economica da 8 pollici.

Nonostante i rumors sull’innalzamento dei prezzi, sembra che il nuovo iPad 3 verrà venduto allo stesso prezzo a cui viene venduto iPad 2  o avere una differenza di soli 80 euro rispetto al suo predecessore. Per quanto riguarda i tagli di memoria dovrebbero rimanere 16 e 32 GB, mentre dovrebbe sparire 64 GB. Una notizia curiosa è che, viste queste molteplici indicazioni, la società di scommesse SkyBet ha quotato.

Alessandra Massagrande
Redazione Bolognanotizie.com

Leave a Reply

Your email address will not be published.