iPad3, il 7 Marzo Apple presenterà il nuovo modello. Le anticipazioni

iPad3, il 7 Marzo Apple presenterà il nuovo modello. Le anticipazioni

ROMA, 28 FEBBRAIO – La nuova era dell’iPad è pronta a partire. Ad annunciarla è la stessa casa Apple con un comunicato stampa inviato a tutte le testate giornalistiche in cui annuncia: “We have something you really have to see. And touch”. Per la serie: “Abbiamo qualcosa da farvi assolutamente vedere. E toccare”. Pochi dubbi, ma una sola certezza: è in arrivo il nuovo iPad3 .

Finalmente il 7 Marzo calerà il sipario sul nuovo tablet di casa Apple e, stando alle indiscrezioni uscite nella rete, verrà presentato presso lo Yerba Buena Center di San Francisco dove anni fa fu presentato l’Ipad 2.

Secondo i ben informati l’evento di presentazione del nuovo modello avverrà in prima mattinata, in Italia saranno le 19 ora italiana.

Tra le tante novità la prima da segnalare è il supporto Long Term Evolution e la presenza della rete 4G, che favorirà ancora di più la connessione dati del tablet più venduto al mondo.

Sembrano essere stati risolti i problemi relativi alla durata della batteria, che tanto aveva fatto preoccupare gli sviluppatori nella fase di test del nuovo prototipo.

Il successo del nuovo nato comincia a farsi sentire per l’azienda di Cupertino, tanto che le azioni Apple stanno letteralmente trainando Wall Street con un indice super positivo.

Sul nuovo Ipad 3 sembra quasi certa la presenza di un processore a quattro core (Apple A5X), maggiore RAM, ma dovrebbe essere più robusto del predecessore vista la presenza del nuovissimo Retina Display da 2048x 1536 pixel.

Migliorata anche la fotocamera che tocca gli 8MP, la presenza di un’antenna LTE 4G, ma anche un aumento di prezzo di circa 50 dollari rispetto al modello precedente.

Non ci resta che attendere una sola settimana per scoprire e toccare con mano il nuovo figlio della tanto amata mamma Apple.

Emanuele Ambrosio

Leave a Reply

Your email address will not be published.