iPad 3 atteso per Marzo. In estate Apple svelerà iPhone 5

iPad 3 atteso per Marzo. In estate Apple svelerà iPhone 5ROMA, 29 GENNAIO. Forse ci siamo. Tra l’ultima settimana di Febbraio o la prima di Marzo la casa di Cupertino potrebbe mostrare al mondo il nuovo iPad 3.

Il nuovo tablet della Apple sarà una chiara risposta anche al successo sempre più forte del mercato Android, che puntando sui dei prezzi relativamente più bassi, è riuscito a conquistare schiere di consumatori.

Non solo un nuovissimo Ipad per mamma Apple, ma anche il tanto atteso iPhone 5, che dovrebbe essere presentato la prossima estate. Al momento non ci sono date precise, nè conferme o smentite, ma solo voci che si rincorrono.

Sembra certa anche l’uscita di un aggiornamento IOs per il nuovo iPad con delle nette migliorie, mentre per il cambio radicale di un ipotetico IOs 6 si avrà solo con l’uscita del nuovo melafonino.

Secondo il sito ’9to5Mac in Apple sarebbero già prontissimi al lancio del nuovo Iphone 5, tanto che le aziende partner sono già stata avvisate di cominciare la produzione del nuovo smartphone. Naturalmente non è dato sapere con precisione la data di rilascio, anche perché al momento sono diversi i prototipi su cui Apple sta lavorando. Di sicuro il nuovo iPhone 5 avrà forme completamente differenti dal precedessore 4/4s, con delle linee più lunghe ed ampie.

Maggiori dettagli arrivano, invece, dal mondo Ipad. Sembra certa l’uscita del nuovo tablet per il prossimo mese di Marzo con delle forti innovazioni rispetto al modello precedente.

L’iPad 3 monterà prima di tutto un display retina ad altissima risoluzione di 2048 x 1536 a 264 PPI, contro la risoluzione di 1024 punti per 768 dell’iPad 2.
Sarà migliorata anche la fotocamera, che permetterà di scattare foto con una qualità da 5 megapixel anche se alcuni voci parlano di ben 8 megapixel come la fotocamera dell’iPhone 4s. Sicura la presenza del flash, miglioramenti per l’audio con la presenza di casse dal suono più definito.

Anche il microprocessore sarà cambiato e migliorato. Se l’iPad 2 al momento monta un A5 dual core, per iPad 3 la Apple ha pensato ad un processore A5 con quattro nuclei, che renderebbe il nuovo iPad il tablet più forte e potente presente sul mercato. Migliorata anche la batteria, che grazie alla presenza di un nuovo processore, potrà garantire una durata maggiore.

Infine, sembra quasi certa da parte di Apple la scelta di abbassare i prezzi, si vocifera di un taglio di oltre 50 euro sui listini attuali, proprio per controbattere l’avanzata del mercato Android e di Amazon permettendo così ai devices Apple una maggiore diffusione.

Emanuele Ambrosio

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>