Facebook: dopo la Timeline, in arrivo tante nuovissime app

Facebook: dopo la Timeline, in arrivo tante nuovissime app

BOLOGNA, 19 GENNAIO – Tutti vi sarete accorti che da qualche tempo Facebook ha di nuovo cambiato faccia, sì perché ora il nostro profilo sul più famoso social network è diventato una timeline, una sorta di diario che, oltre ad accogliere foto, video, post e commenti, racconta anche la nostra storia su Facebook mese per mese, anno per anno.

Bene, preparatevi perché la Timeline pare sia soltanto l’inizio, infatti Mark Zuckerberg ha promesso l’arrivo di tantissime nuove applicazioni che renderanno la nostra vita su Facebook ancora più attiva, anzi inter-attiva, potremo ancor più scrivere, cliccare, commentare e condividere.

Le prime applicazioni che potremmo sperimentare sono quelle che riguardano l’Open Graph, cioè applicazioni che, dopo la nostra autorizzazione, agiranno da sole riportando sulla nostra timeline cosa stiamo facendo in quel momento. Dall’ormai storico “mi piace” si passerà quindi a tantissime altre azioni come “io guardo”, “io amo”, “io voglio” amplificando così ancora di più la potenza della nostra pagina.

Ma in arrivo secondo i media ci sono almeno altre 60 applicazioni con nomi come Gogobot, Pinterest, Runkeeper, LivingSocial o Digg, a cosa servono? Bèh non ci resta che aspettare di provarle, sicuri che ancora una volta diventeranno parte della nostra quotidianità.

Francesca Barzanti

Leave a Reply

Your email address will not be published.