Prossima la versione definitiva di Internet Explorer 10

Internet Explorer 10

BOLOGNA, 4 DICEMBRE Dopo che i diretti concorrenti quali Google Chrome e Mozzilla Firefox continuano a raccogliere sempre più consensi, Microsoft non perde tempo e lancia la quarta anteprima della versione 10 del suo diffuso browser Internet Explorer, dedicata ai tester e sviluppatori che dovranno segnalare bug, problemi di sicurezza e altro.

[ad#Google Adsense][ad#HTML]

Il nuovo software di navigazione IE10 adotta l’interfaccia denominata Metro sviluppata con tecnologia web HTML5, non compatibile però con altri gli altri sistemi operativi di Microsoft quali Windows XP e Windows Vista, che permette la gestione ottimizzata di JavaScript e l’accelerazione hardware nelle operazioni di rendering per le visualizzazioni di immagini in 3D.

Il browser ha inoltre la possibilità di mostrarsi sia col classico look sia in una nuova modalità touch pensata per adeguarsi perfettamente al nuovo sistema operativo  Windows 8. Il vantaggio per l’utente sarà di poter scegliere quale dei due sistemi di visualizzazione abilitare e quale utilizzare per la navigazione in Rete, oltre a maggiore sicurezza, privacy e stabilità.

Internet Explorer 10, permetterà così a Microsoft di concorrere alle prestazioni degli altri browser, in particolare di Google Chrome che è in forte ascesa nella classifica di gradimento per le sue potenzialità. Il lancio ufficiale della nuova versione avverrà in contemporanea con il nuovo sistema operativo Windows 8 non prima dell’estate 2012.

Per i dettagli sul software di IE10 http://msdn.microsoft.com/it-it/library/hh673560.aspx

[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=aKP2HyTACcE[/youtube]

Sergio Giuseppe Amato

 

Leave a Reply

Your email address will not be published.

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.