Con Google Plus anche le imprese saranno sul web

Logo Google Plus

BOLOGNA, 10 NOVEMBRE - Google Plus il nuovo social network dello stesso Google, estende le sue funzionalità non solo alle persone ma  anche alle aziende che potranno aprire d’ora in poi un proprio spazio web.

La nuova funzionalità si chiama “Pages” studiata per il business: le aziende potranno aprire profili ufficiali sul social network di Google, secondo lo stesso principio delle Pagine di Facebook.

[ad#Google Adsense][ad#HTML-1]

Su questa pagina ‘speciale’ aziende, negozi e venditori potranno pubblicare link, foto e video, commentare e condividere la loro attività, inoltre, possono creare una videochat multi-utente per poter chattare con loro o far vedere i loro video istituzionali su Youtube. Gli utenti di Google Plus potranno seguire la pagina, ricevere, dunque, informazioni su un determinato bene e interagire con chi lo vende.

L’introduzione della possibilità di creare pagine aziendali potrebbe essere quindi il banco di prova definitivo per il social network di Google che in pochi mesi ha guadagnato 40 milioni di utenti, cercando così di insediare il gigante Facebook, che ne conta 800 milioni.

Google non solo darà agli utenti la possibilità di seguire, commentare, condividere e fare +1, l’omologo di “mi piace” su Facebook, ma supporterà la ricerca delle pagine aziendali nel suo motore grazie all’altra funzionalità “Direct Connect”: basterà aggiungere un + davanti al nome del marchio aziendale per trovare la pagina e aggiungerla nelle propria community.

[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=NY8L_SzNr70[/youtube]

Sergio Amato

 

Leave a Reply

Your email address will not be published.