iPhone4S: problemi alla batteria

iPhone4S: problemi alla batteria

BOLOGNA, 2 NOVEMBRE – Passate poco meno di una settimana di euforia nel lancio del nuovo iPhone4S e già si riscontrano problemi nel funzionamento. Dal forum di supporto ai consumatori della Apple, sono giunte numerose segnalazioni provenienti da diverse parti del mondo circa la prestazione della batteria.

[ad#Google Adsense][ad#HTML-2]

Il problema sta nella scarsa autonomia della stessa, la cui carica scende al 10% per ogni ora di standby e riducendo le prestazioni della stessa. Si presume che la causa sia nell’applicazione “Imposto fuso orario” del sistema operativo iOS5 poiché il dispositivo è continuamente alla ricerca della posizione gps dell’utente per impostare correttamente l’orario.

Occorre quindi disabilitare questa opzione da Impostazioni, Localizzazione, Servizi di sistema e, infine, disabilitare la voce “Imposto fuso orario”. In questo modo, l’iPhone non setterà automaticamente l’orario in base al luogo in cui trova e la durata della batteria dovrebbe notevolmente migliorare.

Intanto l’Apple si sta impegnando per risolvere il problema e presto verrà infatti rilasciato un aggiornamento per iOS 5, che dovrebbe limitare o porre fine al consumo eccessivo della batteria.

[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=19l0A9zKKqo[/youtube]

Sergio Amato

Leave a Reply

Your email address will not be published.