Facebook: è l’hacker che ha fatto tremare la Sony il nuovo dipendente di Zuckerberg

Facebook: è l’hacker che ha fatto tremare la Sony il nuovo dipendente di Zuckerberg

MILANO, 28 GIUGNOLa notizia ha già fatto il giro del mondo e in molti si chiedono che fine ha fatto la legalità, se il giovane hacker ritenuto responsabile degli attacchi a Sony e iPhone viene assunto da Zuckerberg in persona?

[ad#Aruba PopUnder][ad#Google Adsense 300 X 250][ad#Juice Overlay]

Il celebre hacker George Hotz, conosciuto in rete con il nickname di GeoHot , è stato assunto da Facebook. Il 22enne del jailbreak è diventato famoso per via dell’hacking della Ps3 e di iPhone già nel 2008.

Sony non aveva gradito il jailbreak sulla propria console e così lo aveva trascinato in tribunale: la causa si è poi conclusa con un accordo extragiudiziale, in base al quale Hotz non avrebbe più dovuto mettere mano a prodotti Sony.

GeoHot, all’interno della società di Palo Alto, dovrebbe occuparsi dello sviluppo di prodotti e alcune indiscrezioni rivelano che potrà anche lavorare alle app per iPad.
La conferma di tale assunzione arriva proprio dalla pagina Facebook del celebre hacker secondo la quale Hotz sarebbe in carica nell’azienda di Mark Zuckerberg già dallo scorso 9 maggio.

Eleonora Braghiroli

Leave a Reply

Your email address will not be published.