L’Iphone 5 sarà una rivoluzione. Forse lancio ad Agosto

L’Iphone 5 sarà una rivoluzione. Forse lancio ad Agosto

BOLOGNA, 23 GIUGNO – Iphone 5 in arrivo? Cominciano a trapelare le prime indiscrezioni sul lancio del nuovo melafonino di casa Apple, quello che sarà  il successore dell’attuale modello in vendita Iphone 4.

Inizialmente si era parlato dell’uscita di un modello up-grade dell’Iphone 4, ma secondo le ultime indiscrezioni di “Boy genius report“, da Cupertino sarebbero tutti pronti al lancio di un modello completmaente nuovo di zecca.

Possibile quindi l’uscita di un nuovo Iphone, si vocifera Iphone 5, che sarà una vera e propria rivoluzione rispetto ai suoi predecessori. Sulla forma del nuovo Iphone non ci sono ancora idee precise, ma si parla di un case completamente rinnovato per supportare e far girare le reti 3G, GSM e CDMA, su un nuovissimo design ultra sottile che strizza l’occhio ai Macbook Air, famosi portatile di casa Apple e una fotocamera da 8 mega pixels.

Anche la data di lancio sembra essere stata anticipata. Non più il 7 di settembre come era stato annunciato all’inizio, ma forse un lancio a sorpresa per l’azienda a metà  Agosto, che permetterebbe così la commercializzazione del nuovo modello Iphone a partire da fine Agosto.

Se così fosse il consueto evento Apple di Settembre, solitamente organizzato per il lancio dei nuovi Ipod, potrebbe spostarsi ad Ottobre, sempre in tempo per promuovere i nuovi prodotti di casa Apple per il periodo natalizio. Naturalmente al momento questi sono e restano solo dei rumors, che non hanno avuto alcuna conferma da parte di Steve Jobs e di casa Apple.

Sicuramente prossimamente sarà  lanciato il nuovo Iphone 5, il modello top di gamma, accompagnato però anche dal lancio del primo Iphone “low cost” da parte di casa Apple per conquistare ulteriori fette di mercato.

Del resto da quando l’Iphone ha fatto la sua uscita non si può non ammettere che il campo della telefonia è totalmente cambiato. In meglio.

Emanuele Ambrosio

4 Responses to "L’Iphone 5 sarà una rivoluzione. Forse lancio ad Agosto"

  1. Maurizio  2011/06/23 at 11:21

    Beh… Ogni cosa che propone la Apple dicono che sia una “Rivoluzione”, anche un semplice aggiornamento software che magari cambia una stupidagine viene presentato come qualcosa alla quale nessuno potrà più fare a meno. Io sinceramente non trovo l’iPhone un telefono utile e pratico, si, ci sono una marea di applicazioni, ma già per scrivere un sms col touch screen tanta gente si ammazza… Tanto è che in molti a fianco dell’iPhone comprano un nokia da 30 euro per i messaggi… Poi i limiti che impongono sono veramente incredibili, come non poter ricevere o inviare dati tramite bluetooth, va bene per gli mp3, ma se scatto una foto perchè non posso inviarla gratis a un mio amico? Secondo me tutta questa euforia per la Apple è inutile, alla fine ci sono produttori di cellulari che fanno telefoni superiori e di molto senza fare tutta questa propaganda rivoluzionaria…

  2. miki  2011/06/24 at 03:08

    Maurizio
    L’Iphone e’ un innovazione…
    Ho comprato molti cellulari ma questo li batte tutti…
    Non’è un semplice cellulare…e’ un piccolo computer…un piccolo mac.
    dite quello che volete ma io non lo cambiero’ per nessun cellulare al mondo.

  3. fra  2011/06/25 at 11:01

    se preferisci una tastiera pezzotta stile anni 50 di un nokia fai come vuoi .. ognuno ha i suoi gusti in quanto a tutti sti iphone che escono mi hanno veramente rotto le palle io avevo prima l’iphone 3 poi lo hanno fatto rallentare con il 4.0 ed ecco comprato il 4 una volta comprato il 4 faranno la stessa cosa con l’ios 6 percio io nn li aggiorno la apple e intelligente ma c’è chi lo è di più
    adesso faccio un esempio : il 3g’s con il firmware di produzione (IOS 3.1.3) andava veloce gia col 4 scattava nei giochi.. fino a quando nn e uscito il 4 e ora vogliono fare la stessa cosa.. che rottura

  4. caunaudio  2011/07/22 at 11:53

    Bhe sul primo post di Maurizio non si può commentare…se si parla di gusti o praticità alla fine sono discorsi molto personali e quindi vanno rispettati sempre.
    Ovvio che se guardo indietro i telefoni mobili hanno avuto un cambiamento veramente notevole…sonno un felice possessore di un 3GS dopo 4 anni di BlackBerry e posso dire che mi trovo veramente bene…ha dei limiti a livello di durata batteria, che è veramente un problema, ma con un Iphone si lavora veramente bene.
    Sugli aggiornamenti io non posso commentare perchè non giocandoci moltissimo non ho visto forti rallentamenti…ma dico che se devo avere un gioco su un cellulare che funziona bene a discapito del Multitasking (da ios 3 al 4) la mia scelta ricade assolutamente sul 4…e dopo l’ultimo WWDC non vedo l’ora del 5 perchè cosi eliminiamo le notifiche che compromettono il lavoro. Sul fatto commerciale che esce un modello all’anno purtroppo è una operazione che fanno tutti e quindi anche Apple non può fare altrimenti…esempio la Samsung ha presentato da poco il Galaxy S II e stanno già parlando del S II Plus…e perchè secondo voi…per sta uscendo l’Iphone 5…è una ruota che non si fermerà mai…unica arma per uscirne…fregarsene e cambiare i nostri costosissimi device quando non vanno più non perchè è uscito il nuovo modello

Leave a Reply

Your email address will not be published.